‘Vergognatevi st…zi’, Ermal Meta sbotta su Twitter dopo il terremoto a Ischia: cosa è successo

Ermal Meta, amaro sfogo su Twitter per quei commenti impietosi sul terremoto di Ischia

Non si arresta il lavoro delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco per rimettere in piedi Ischia, censire le case danneggiate, assistere gli sfollati e iniziare un piano di ricostruzione basato su norme antisismiche: il terremoto, nonostante fosse di magnitudo discreta, si è fatto sentire sull’isola, complice un epicentro a bassa profondità e la morfologia del terreno che ha amplificato la dirompenza delle onde d’urto.

POVIA SUL TERREMOTO DI ISCHIA, BUFERA CONTRO IL CANTANTE PER QUELL'ASSURDO POST

Il fermento sui social è tanto e come sempre in questi casi, i webeti – per usare un termine coniato da Enrico Mentana proprio un anno fa quando Amatrice, Accumuli, Arquata e altre zone venivano colpite da un terremoto terribile – si mettono in mostra per ottenere visibilità.

VE LI RICORDATE I TRETTRE'? ECCO CHE FINE HANNO FATTO I COMICI NAPOLETANI E PERCHE' SONO SPARITI

Tra i commenti più insensati e razzisti, leggiamo: “Bene terremoto a Ischia, aspettiamo con ansia il risveglio del Vesuvio”, oppure “Speravamo nel Vesuvio, ma il terremoto va bene lo stesso”.

Ermal Meta, generalmente pacatissimo sui social, ieri ha sbottato e direttamente dal suo profilo Twitter, dopo aver confessato che gli si spezza il cuore a sapere di Ischia in quello stato, ha tuonato: “Vergognatevi str**zi” riportando tweet infelici che, piuttosto che dimostrare solidarietà a chi è stato colpito dal sisma, invocavano l’eruzione del vulcano che si erge su Napoli.

La reazione del tutto legittima da parte di Ermal Meta ha trovato il favore di moltissimi followers del cantante, che insieme ad altri volti noti del mondo dello spettacolo come Alessia Marcuzzi, Barbara D’Urso o Sabrina Ferilli ha cercato di stare vicino agli ischitani e ai turisti accorsi sull’isola in questo difficile momento.

L’attrice romana, in vacanza proprio a Ischia, ha lanciato l’appello:

“Non rinunciate al vostro soggiorno ad Ischia. Io sono qui e vi posso assicurare che tutto funziona. Essere vicini all’isola in questo momento significa anche venirci”.