Caterina Balivo invita Maria De Filippi a Vieni da me, ma l’intervista realizzata nel segmento Tè delle Principesse non è stata mandata in onda nella puntata di lunedì 22 ottobre come era stato annunciato e probabilmente non la vedremo mai.
Sembra infatti che qualcuno abbia voluto impedire che la signora degli ascolti di Canale 5 apparisse in un programma Rai.
Ma cosa è successo realmente? Secondo la ricostruzione dell’accaduto fatta da davidemaggio.it, il direttore generale, Fabrizio Salini, avrebbe ricevuto una “telefonata al veleno” da qualcuno che voleva assolutamente bloccare la messa in onda del video perché “Rai 1 – riporta il sito – non può regalare l’ennesimo spot al principale volto della concorrenza”.
L’intervista, già registrata, vedeva la De Filippi rispondere alle domande di due dolcissime bambine, curiose di conoscere meglio la conduttrice Mediaset.
Uno spezzone del video, nonostante lo stop ordinato dai vertici, è apparso comunque sul web: quaranta secondi circa di domande e risposte tra le due intervistatrici d’eccezione e Maria.
A condividerlo era stata anche la stessa Balivo, che su Instagram annunciava la presenza della collega nel suo programma pomeridiano di Rai Uno.
La censura messa in atto nei confronti di un volto noto di Mediaset in Rai sembra ormai essere diventata una vera e propria consuetudine. Era già accaduto, di recente, che fosse saltata la partecipazione di Barbara D’Urso a Cartabianca, la trasmissione condotta da Bianca Berlinguer su Rai Tre.
Problemi sarebbero sorti anche in vista di una eventuale ospitata di Alessia Marcuzzi e Belen Rodriguez nel salotto di Mara Venier a Domenica In.
(foto @kikapress)