Dopo anni, Anna Tatangelo ha definitivamente chiuso la sua esperienza regalando a Vladimir Luxuria un’occasione d’oro per far conoscere la sua ‘particolare’ femminilità. Ecco di cosa si tratta

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Coconuda cambia testimonial: il celebre brand italiano ha infatti scelto la nuova modella di punta per le proprie campagne pubblicitarie. Si tratta di Vladimir Luxuria. L’ex naufraga e parlamentare transgender ha infatti soppiantato Anna Tatangelo come volto principale dell’azienda, che lascia il marchio dopo anni di collaborazione.

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Dal prossimo 15 settembre, dunque, vedremo Vladimir indossare i nuovi capi del brand. Spot televisivi, cartelloni e pagine di riviste: l’azienda punta alla viralità, proponendo un messaggio provocatorio ma sicuramente importante per l’intera comunità LGBT e per il movimento transgender italiano.

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Vladimir Luxuria non sostituisce nessuno stereotipo di donna già ‘utilizzato’ in passato come nostro volto campagna. Diciamo che ne è in maniera più che moderna semplicemente il continuo. La femminilità è intelligenza, garbo e non sempre alberga in un corpo ‘perfetto’”, scrive il sito ufficiale della company di Fabio Coconuda, che affidando la propria immagine alle 52-enne Luxuria mira sicuramente a far parlare di sé.

Vladimir sarà protagonista di scatti femminili e provocanti, continuando la sua battaglia in difesa dei diritti civili. Lo considera senza dubbio un passo avanti, una conquista giunta finalmente dopo anni di lotta: “Sono stata scelta per lanciare messaggi ben precisi su quanto sia importante accettarsi e amarsi. Io ho lottato tutta la vita per conquistarmi il diritto di indossare abiti femminili”.

Una transgender sostituisce dunque lady Tatangelo (ma anche altre modelle del passato come Fatima Trotta e Raffaello Fico), diventando il carismatico volto di punta di uno dei marchi del made in Italy. Una semplice provocazione o un preciso messaggio da parte dell’Azienda? Quello che sappiamo è che le polemiche non si faranno certo attendere