William e Kate contro Harry e Meghan: ecco la guerra social
Sembra essere finito il tempo in cui i figli del Principe Carlo e di Lady Diana con le rispettive consorti venivano indicati da stampa e fan come ‘fab four’, i favolosi quattro. Oggi ci troviamo invece di fronte ad una guerra senza quartiere condotta da William e Kate contro Harry e Meghan. Il terreno di scontro? Ovviamente i social network!
LEGGI ANCHE: — William non deve fare il Re! Le parole di Lady Diana prima di morire spiazzano: cosa dichiarò sui suoi due figli
Una sfida social senza precedenti tra Kensington Palace e Sussex Royal
Andiamo con ordine. Fino a qualche tempo fa, tutti e quattro vivevano a Kensington Palace e condividevano quindi un unico account sui social che faceva capo alla loro residenza ufficiale.
Tuttavia, negli ultimi mesi della gravidanza di Meghan Markle, lei e il principe Harry si sono trasferiti a Frogmore Cottage, lasciando Kensington Palace ai soli Duchi di Cambridge.
Da questo momento in poi, sui vari social network – Instagram in testa – è apparso il nuovo account @SussexRoyal, subito diventato rivale del vecchio @KensingtonRoyal. E divenuto simbolo della ‘guerra social’ condotta da Harry e Meghan contro William e Kate.
Già al lancio della pagina si è subito compreso che Harry e Meghan avrebbero fatto grandi cose, in quanto il solo 2 aprile hanno raggiunto il primo milione di fan in sole 6 ore.
Da quel momento in poi, si è dunque scatenata una sfida a suon di post Instagram, con lo storico account di KensingtonRoyal che conta circa 8,9 milioni di follower e il nuovo di SussexRoyal che è già a 8,3 (ma è in continua ascesa).
Anche se Kensington Palace è ancora avanti per numero di followers, Sussex Royal rompe ogni tipo di record, trasformando i suoi titolari in veri e propri outsider dei social network, grazie a un seguito sempre maggiore e un hype che tiene incollati tutti i fan agli schermi dei propri dispositivi.
È per questo motivo che Harry e Meghan sono ormai destinati a vincere la battaglia social contro William e Kate. Avevate qualche dubbio?
Foto: Kikapress