Vanessa Incontrada massacrata sui social per il peso. Carlo Conti commuove tutti con quelle bellissime parole dopo i Wind Music Awards
Ai Wind Music Awards 2017, poco si è parlato di musica, tanto di playback e ancor di più dell'aspetto fisico di Vanessa Incontrada che ha presentato dall'Arena di Verona la manifestazione musicale al fianco dell'amico Carlo Conti cercando persino di fare dell'autoironia dopo le gravi accuse sul suo peso mosse dal popolo del web.
Nella seconda serata dei WMA, la Incontrada ha chiesto ai ragazzi de Il Volo se avessero mai 5 minuti per rilassarsi. I tre tenori hanno risposto che hanno giusto il tempo di sedersi per un piatto di pasta, e Vanessa Incontrada li ha interrotti esclamando: “…Ah non parlate a me di cibo!”.
Non è servito a molto. C'è chi le ha detto di essere ingrassata a dismisura, chi l'ha insultata per l'outfit che la fasciava troppo, chi ha preso le sue difese: come Selvaggia Lucarelli, che ha pubblicato il tweet di un hater della presentatrice spagnola che aveva accostato una sua foto a quella di un kebab, salvo poi – considerata la risonanza mediatica dell'accaduto – scusarsi con la diretta interessata per quello che a detta sua era solo uno scherzo.
A difendere Vanessa Incontrada è sceso in campo anche Carlo Conti che su Instagram ha speso parole dolcissime per la sua collega di palco e amica da anni. Sulla fanpage del conduttore, infatti, leggiamo:
“Vanessa sei una delle donne più belle, intelligenti, brave, che ama il proprio lavoro… Che io conosca… Continua sempre così! E non ti curar di loro…sei bellissima…”
Peccato che spesso l'autoironia, l'intelligenza, la simpatia e la dolcezza passino in secondo piano davanti a una taglia superiore alla 38.