Si è presentata sul palco di X Factor ricca di grandi speranze, come tutti gli aspiranti concorrenti: ma per Simona De Bartoli, in arte Simon, 37 anni, non c’è stato nulla da fare. Il suo inedito trap, Acqua, non ha convinto i giudici ed ha portato Manuel Agnelli a criticarla, anche aspramente.
Leggi anche: ‘E’ uno schifo’, ecco come Manuel Agnelli definisce la sua collega Asia Argento e la decisione di restare a X Factor
La voce degli Afterhours ha fatto notare a Simon che è “in ritardo” per affrontare i temi giovanilistici proposti nell’inedito (che voleva essere una critica alla società virtuale di oggi) riferendosi alla sua età non più verdissima. A quel punto è entrato in scena anche il compagno, co-autore del brano, che la aspettava dietro le quinte: è stato proprio lui ad ingaggiare una discussione con i giudici e con il pubblico, accusando Agnelli di aver affermato che in Italia, nel 2018, una donna non può cantare.
Ovviamente Manuel ha tenuto a sottolineare il suo punto di vista, e cioè che il problema non era legato all’età della concorrente ma a quello che lei ha voluto comunicare con il suo brano. Della stessa idea anche Fedez, che ha criticato il testo, pieno di riferimenti ai temi più in voga del momento (fra cui Chiara Ferragni).
D’altronde, durante la stessa serata di auditions (l’ultima: la prossima puntata ci porterà ai Bootcamp) è passata Laura Annarita Rampini, 54 anni, e il consorte coetaneo, cantando “Simply the best” di Tina Turner. I giudici non sembrano quindi affatto prevenuti contro gli over 30…
foto @ufficio stampa Sky