I turisti che visitano le Hawaii possono adottare facilmente un cane abbandonato grazie all’ingegno dell’organizzazione Kauaʻi Humane Society

loading

Se stai organizzando ora un viaggio indimenticabile, ti proponiamo di visitare le Hawaii: non solo l’arcipelago USA è conosciuto per le sue scogliere, cascate, vegetazione tropicale e spiagge di sabbia dorata, ma anche per una speciale iniziativa sulle adozioni dei cani abbandonati.

Alle Hawaii per mare, sole e cani da adottare

Un’originale idea promuove infatti l’adozione di cani bisognosi di una famiglia e ha preso vita grazie all’ingegno dell’organizzazione Kauaʻi Humane Society, con base nelle splendide Hawaii. L’idea consiste nel coinvolgere i turisti in visita, offrendo loro l’opportunità di portare con sé uno degli adorabili cani del rifugio durante le loro escursioni, il tutto mediante una generosa donazione finalizzata a sostenere le attività locali.

Il progetto, dedicato alla memoria di un giovane volontario, mira a promuovere in modo dinamico l’adozione di questi affettuosi compagni a quattro zampe. Funziona così: basta registrarsi sul sito dell’associazione e presentarsi al rifugio nella data prescelta.

Leggi anche: — HAI UNA COPERTA IN PIÙ? DONALA AL CANILE PIÙ VICINO: COME FUNZIONA L’INIZIATIVA PER L’INVERNO

Il team dell’organizzazione sarà incaricato di assegnare un compagno a quattro zampe in base alle preferenze del partecipante e al tipo di giornata che si intende trascorrere. In più, i partecipanti riceveranno uno zainetto completo di ogni necessità, mentre i cani indosseranno una pettorina recante l’invito “adottami”.

Ci saranno volontari entusiasti a consigliare i turisti sulle spiagge più suggestive o guidarli lungo percorsi avventurosi in mezzo alla natura. D’altronde la maggior parte delle località accetta la presenza dei cani, semplificando ulteriormente l’esperienza.

L’unica raccomandazione è che al fine di garantire la sicurezza di tutti, è richiesto che gli animali siano sempre condotti al guinzaglio durante le attività all’aperto e negli spostamenti preferibilmente mantenuti nei trasportini.

In caso i turisti decidano di proseguire con l’adozione dei cani che hanno conosciuto durante il loro viaggio alle Hawaii, l’organizzazione si occuperà di facilitare il processo, ma l’obiettivo primo di questa iniziativa è offrire semplicemente un assaggio di libertà ai cani lasciati a se stessi.

Foto: Shutterstock