1 Novembre, eventi a Roma e dintorni: 5 eventi da non perdere

Per molti sta iniziando un lungo weekend grazie al ponte del 1° novembre e sono tante le persone che si stanno preparando per raggiungere qualche località dove trascorrere giorni in totale relax lontano dalla routine. Roma si appresta ad accogliere migliaia di turisti che avranno la possibilità di scegliere eventi e appuntamenti a seconda delle proprie esigenze. Di seguito tutti i dettagli.

Cosa fare a Roma il 1° novembre?

I turisti e i romani potranno partecipare ai seguenti eventi presenti a Roma il 1° novembre:

  • Mexican Halloween Village: 1-2-3 novembre dalle 11.30 alle 22.00 ad HUMO Via dei Laghi Km si potrà accedere gratuitamente. Nel cuore dei Castelli Romani sarà allestito un villaggio da brivido in cui divertirsi con tante attività per adulti e bambini.
  • Cento Pittori Via Margutta, dal 31 ottobre al 3 novembre 2024. Il tema di questa di quest’anno è particolarmente attuale ricorrendo i 100 anni dalla nascita del servizio radiofonico (il 6 ottobre del 1924 venivano trasmessi i primi palinsesti radio): “L’informazione ieri oggi e domani, tradizione e innovazione, a cento anni dalla nascita della Radio”.

LEGGI ANCHE:–Il sapore delle castagne nel Lazio: dove raccoglierle e dove mangiarle

  • Festa della castagna 2024 ad Ascrea, splendido borgo affacciato sul Lago del Turano. Vi attende la XI edizione che vede come protagonista la Castagna Rossa del Cicolano, principessa autunnale dei nostri boschi. Una ricchezza tutta nostrana, prodotto da proteggere e valorizzare che cresce incontaminato nei nostri castagneti.
  • Roma Vegan City: tre giorni di cultura, arte e divertimento etico Città dell’Altra Economia, in Largo Dino Frisullo. L’evento è promosso dall’associazione EticArte, il consorzio CAE e Eventi Roma, con il supporto di V-Label, la certificazione vegan europea, sponsor principale della manifestazione. Roma Vegan City offre uno spazio di dialogo e scoperta per tutti: dagli attivisti e vegani convinti ai semplici curiosi che vogliono approfondire i temi della sostenibilità, dell’etica animalista e della cucina a base vegetale. Diversi saranno i punti food presenti per soddisfare i palati più esigenti con un’ampia varietà di proposte 100% vegetali, tutte all’insegna della qualità e dell’innovazione.
  • Giornate della Castagna di Canepina 2024: le giornate della castagna saranno caratterizzate da una serie di manifestazioni culturali, folkloristiche, artistiche, musicali accompagnate dall’immancabile distribuzione gratuita di caldarroste.

Tante le cose da fare, a voi la scelta.

FOTO: SHUTTERSTOCK