Roma è una delle città più belle del mondo e sono tanti i luoghi da vedere spesso rimasti inesplorati. Alcuni sono molto gettonati, altri, invece, sono ancora tutti da conoscere. In particolare vi sono 5 posti da non perdere con tante curiosità, storia e tradizione da scoprire.
5 luoghi da vedere a Roma
I 5 luoghi imperdibili da vedere a Roma sono:
- Doria Pamphili Gallery: costruito nei primi del Cinquecento, al suo interno troviamo arte e storia delle famiglie più nobili d’Italia: ai Della Rovere agli Aldobrandini, dai Pamphilj ai Doria poi Doria Pamphilj, ai Facchinetti, ai Colonna, ai Borghese, ai Savoia. Oltre 500 anni di opere da ammirare.
- La Villa del Priorato di Malta sorge sul colle Aventino, la sede storica del Gran Priorato di Roma dei Cavalieri di Malta, oggi Sovrano Militare Ordine di Malta. Ospita l’ambasciata presso la Repubblica Italiana. Gode del diritto di extraterritorialità dal 1869.
LEGGI ANCHE:–Bocca della verità, non era quello che pensi. Ecco cos’era davvero
- La chiesa di Sant’Ignazio a Roma ha origini che rimandano al Collegio Romano fondato da Ignazio di Loyola nel 1551. Sita in Campo Marzio, oggi è una meta per i pellegrini e i turisti provenienti da tutto il mondo. Tante le opere d’arte barocche, gli eventi culturali, gli incontri spirituali programmati.
- Largo di Torre Argentina è una piazza del centro storico di Roma sita al confine tra i rioni Pigna, Sant’Angelo e Sant’Eustachio. L’origine risale al il 1926.
- Teatro di Marcello è un teatro della Roma antica, parzialmente conservato, realizzato per volere di Cesare nella zona meridionale del Campo Marzio tra il fiume Tevere e il Campidoglio.
Curiosi di saperne di più? Non vi resta che visitare i luoghi sopracitati dal vivo. Sarà un’esperienza unica che vi lascerà a bocca aperta e dopo averlo fatto avrete ancora più voglia di tornare a Roma.
FOTO: SHUTTERSTOCK