loading

Natale è alle porte e in occasione del giorno dell’Immacolata sono tanti gli eventi previsti a Roma. L’8 dicembre segna l’inizio del periodo più bello dell’anno per la maggior parte delle persone. Ecco, allora, quali sono gli eventi previsti nella città eterna.

Cosa fare l’8 dicembre a Roma

Di seguito 5 eventi da non perdere l’8 dicembre a Roma:

  • Omaggio del Papa alla Beata Vergine Maria, in occasione della Festività dell’Immacolata Concezione, alle 15.15 Papa Francesco farà visita alla Basilica di Santa Maria Maggiore per rendere omaggio all’immagine “Salus Populi Romani”. Intorno alle ore 15.45 si recherà in piazza Mignanelli per omaggiare la scultura della Beata Vergine Maria.
  • Accensione albero di Natale a Piazza del Popolo alle 18, in piazza del Popolo, avrà luogo la cerimonia di accensione dell’albero di Natale e delle luminarie di via del Corso.
  • Festa di Piazza Navona, fino al 6 gennaio 2025, tutti potranno vivere un’esperienza ricca di eventi e con i tradizionali mercatini di Natale, esibizioni musicali e addobbi in giro per la piazza.

LEGGI ANCHE:–Musei in Musica 2024, eventi ad 1 euro il 7 Dicembre: guarda il programma

  • Eur Christmas in Piazza Don Luigi Sturzo, dal 1° dicembre al 6 gennaio 2025, piazza Don Luigi Sturzo si trasformerà in un magico villaggio natalizio. Eur Christmas Rome offrirà un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini, con attrazioni e spettacoli che faranno brillare gli occhi di tutti.
  • Bouncy Christmas, a Piazza Mancini il più grande gonfiabile natalizio mai realizzato in Italia dove i bambini possono saltare, esplorare percorsi a ostacoli e giocare in totale sicurezza. Ogni angolo è decorato a tema natalizio, trasformando l’attrazione in un’oasi di allegria e magia.

Queste sono solo alcune delle iniziative previste per l’8 dicembre. A voi la scelta. Che il Natale abbia inizio.

FOTO: SHUTTERSTOCK E credits @ufficio stampa