Topi a Roma, scatta la denuncia
A Piazza Vescovio, per la precisione all’angolo con via di Tor Fiorenza, è apparso un cartello su un albero contenente una chiara minaccia che è finito sui social scatenando una forte indignazione in rete.
A renderlo pubblico – come leggiamo su Romah24.com – una utente iscritta al gruppo Facebook “Quartiere Trieste-Salario”, Claudia, che ha postato la foto del manifesto shock dove leggiamo:
“Siete vivamente pregati di non lasciare il mangime per gatti davanti a questo albero. Ieri sera – scrive l’anonimo – c’erano due topi di grosse dimensioni che stavano mangiando quel cibo”.
Poi la minaccia: “Se dovessi trovare ancora del cibo per i gatti, aggiungerò del veleno per topi”.
LEGGI ANCHE>> Chi ha un gatto nel profilo social è un terrorista? La teoria assurda di Bracconeri
Topi a Roma, a rischio i gatti del quartiere Trieste?
L’utente indignata ha riflettuto che “ovunque i cassonetti sbordano di rifiuti e non è certo una ciotolina ad attirare i topi!!”
Il veleno, invece, potrebbe seriamente mettere in pericolo i mici che frequentano quella zona. La minaccia di passare alle azioni e dettata certamente da una profonda esasperazione per via delle discutibili condizioni igieniche delle strade di Roma, quanto sarà fondata?
Non è la prima volta, comunque, che la Capitale si trova a combattere i ratti: agli inizi del 2018 nei pressi della metro A Cipro sono comparsi cartelli che avvisavano i passanti della presenza di vaste colonie di topi.