Il mondo del Pop sempre più spesso ci propone esperienze che legano la fan base ed un artista a un evento ludico di vita insieme. Qualcosa che vada al di là del concerto e della performance. Una esperienza reale che trasformi nella vita reale quello che spesso è relazione social. Così il concetto alla base del tour di Lorenzo, il weekend al mare dei 30secondstomars, così questa esperienza pensata da Alessandra Amoroso che il 20 luglio a Cinecittà World, a Roma, ha organizzato, insieme alla sua Big Family, una giornata intera di festa per raccontare una storia di amore iniziata 10 anni fa e che ancora oggi è un viaggio aperto ricco di musica, energia e inesauribile entusiasmo.
Per l’occasione i 310.000 mq del Parco di Cinecittà World grazie a un grandissimo progetto di visual e allestimento – curato da Sergio Pappalettera – sono diventati la casa di Alessandra e della sua Big Family. 8 le aree del Parco personalizzate, animate con contenuti legati alle canzoni e ai dischi usciti fino ad oggi: da Amore Puro aVivere a Colori, da Senza Nuvole al Mondo in un secondo, da Stupida a 10, l’album uscito nel 2018 che racchiude tutti i sentimenti e le emozioni di 10 anni di carriera condivisi giorno dopo giorno con la Big Family.