Al Caffè Doria è possibile fare aperitivo con l’arte, immersi nella cornice del Palazzo Doria Pamphili tra drink e opere senza tempo.
LEGGI ANCHE – Sai quando e dove nasce l’aperitivo? La curiosità che in pochi conoscono
Il Palazzo Doria Pamphili
Nel cuore di Roma c’è un monumento alla bellezza e all’arte che incanta i visitatori con la sua maestosità: il Palazzo Doria Pamphili. Si tratta di una dimora nobiliare che è testimonianza vivente dell’arte e della nobiltà che hanno plasmato il volto di Roma per secoli. Oggi qui è possibile persino prendere un aperitivo immersi nell’arte.
Il Palazzo Doria Pamphili rappresenta infatti un magnifico connubio di architettura, arte e storia. Sono stati molti gli architetti e gli scultori italiani, tra cui Carlo Maderno, Antonio del Grande e Gabriele Valvassori, ad aver contribuito alla sua realizzazione ed edificazione.
Uno dei gioielli di Palazzo Doria Pamphili è senz’altro la sua Galleria. Qui si possono trovare capolavori di artisti del calibro di Raffaello, Tiziano, Caravaggio e Bernini che catturano lo sguardo e l’immaginazione di chi la visita. Tra le opere più conosciute troviamo il magnifico ritratto di Innocenzo X di Velázquez.
Anche i giardini rigogliosi e la collezione d’arte di valore inestimabile contribuiscono a rendere la visita al palazzo un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso i secoli. Lo stesso discorso vale per l’opportunità di prendere un aperitivo proprio in questo luogo.
Aperitivo al Caffè Doria
Per chi desidera vivere un momento di relax diverso dal solito, il Caffè Doria offre un’occasione di tranquillità all’interno del Palazzo Doria Pamphili.
Si trova nelle antiche scuderie del palazzo e accanto alla fontana monumentale. Nel bistrot e cocktail bar è possibile fare un aperitivo a contatto con le bellezze nobiliari che lo circondano.
Insomma, scegliere di trascorrere un pomeriggio a Palazzo Doria Pamphili vuol dire intraprendere un viaggio nel tempo della storia nobiliare romana, tra arte e architettura, e anche cogliere l’opportunità di fare aperitivo in un luogo storico e dalla bellezza non quantificabile.