Il grande giorno è arrivato: oggi, 24 dicembre si apre ufficialmente il Giubileo dedicato alla speranza. Per l’occasione sarà aperta la porta santa e sono tanti i fedeli che si apprestano a seguire dal vivo la cerimonia. Qualcun altro, invece, dalla tv ma come? Ecco tutti i dettagli al riguardo.
Come seguire l’apertura della Porta Santa in tv
L’Atto simbolico che dà inizio al Giubileo 2025 avrà luogo oggi 24 dicembre e si concluderà il 6 gennaio 2026. L’apertura della Porta Santa in San Pietro è prevista per le ore 19 e la cerimonia sarà seguita e raccontata da diversi media italiani.
Rai1 andrà in diretta dalle 18.40 (in streaming su RaiPlay), dopo la cerimonia e la Santa Messa uno speciale di ‘A sua Immagine’. Su Tv2000 la diretta sarà inserita nello speciale del programma ‘Il diario di Papa Francesco’, trasmesso dalle 17.30. Diretta anche su SkyTg24.
LEGGI ANCHE:--Giubileo 2025, quella di San Pietro non è l’unica porta santa a Roma: ecco quante sono e che significato hanno
Vatican News manderà in onda la diretta sul suo canale Youtube, che garantirà la copertura anche di altri appuntamenti giubilari, con interviste, approfondimenti, podcast e vodcast.
Per quanto riguarda la radio, RTL 102.5 garantirà la diretta, che si potrà seguire anche sul canale 36 del digitale terrestre e sulla piattaforma RTL 102.5 Play.
Oltre all’apertura della Porta Santa, il Giubileo 2025 prevede una serie di eventi e programmi importanti per tutti coloro che credono fermamente nell’evento religioso. Previsti, anche milioni di turisti e fedeli a Roma per l’anno che verrà.
Dunque, la Capitale si prepara ad accogliere molte persone già in occasione del Santo Natale per poi proseguire con i mesi successivi fino al 6 gennaio 2026, quando Papa Francesco concluderà il Giubileo. Non perdetevi tutti gli aggiornamenti.
FOTO: SHUTTERSTOCK