La mostra concorso RISVEGLI, allestita nella suggestiva cornice della Ex Cartiera Latina a Roma, nello storico Parco della Appia Antica, dal 29 ottobre al 6 novembre 2022 raccoglie le opere finaliste del Premio “arte PerOGGI”, edizione 2022.
La mostra concorso RISVEGLI, allestita nella suggestiva cornice della Ex Cartiera Latina a Roma, nello storico Parco della Appia Antica, dal 29 ottobre al 6 novembre 2022 raccoglie le opere finaliste del Premio “arte PerOGGI”, edizione 2022.
Il 6 novembre alle ore 16 la storica Bottega d’Arte della Ditta “G.Poggi – Belle arti dal 1825” è lieta di annunciare i vincitori della edizione 2022 “Risvegli” presso l’Auditorium della Ex Cartiera Latina nel Parco della Appia Antica. La giuria, come per le passate edizione, ha coinvolto nomi autorevoli del mondo dell’arte contemporanea.
La mostra, a cura di Simonetta De Cubellis e Maria Cristina Cadolini, ha voluto essere stimolo a proporre visioni personali e originali del nostro tempo, anche in relazione alla situazione post pandemica. Un tema, dunque, che vuole essere una incoraggiamento a riprendere tutte le attività, anche e soprattutto quelle artistiche, così ricche di energie positive.
Il premio “arte PerOGGI” nasce nel 2006 e ha visto negli anni una continua crescita di interesse nel mondo dell’arte, registrando sempre maggiore partecipazione. L’edizione del 2022 vuole mantenere viva la magia della tradizione contribuendo alla produzione artistica contemporanea.
La realtà artistica contemporanea, con la libertà dell’uso di diversi stili e tradizioni, presenta un orizzonte dalle tante sfaccettature e tutta la complessità dei valori artistici in campo.
In questa complessità ogni artista oggi trova modalità individuali di espressione e si relaziona in modo diverso alle espressioni passate e presenti dell’arte. Il filo conduttore delle opere selezionate è la passione e l’impatto emotivo che derivano da una pittura forte e convincente, laddove i colori ne sono motore semantico.
Di seguito i nomi degli artisti finalisti che concorrono al “Premio artePerOGGI”
ALVA ENA
BARALDI GABRIELLA
BATTISTELLI SIMONA
BONGIORNI LUCA
BUNIVA DANILO
CAPRARO ROSA
CARBONETTI ROSALBA
CARTIA MAVIE
CESARINI ANNA
COGOTTI MARINA
COLOMBO LORENZO
DE CURTIS VALENTINA
DE LORENZO LAURA
DE RISIO GIUSEPPE
DI BARTOLO MONICA
DI CANIO LUCREZIA
DI FILIPPO STEFANIA
DIANA MAURIZIO
GARCIA GIGGI GABRIELA
GUERRA ROSARIA
LOMBARDO GIAMBATTISTA
MAMIAN MARINA MUZZI
MASTRANDREA ISABELLA
MORTON MARJORIE ANN
MUTTI AMELIA
NOVELLI CLAUDIA
PARAGANO LIZI
PETRUCCIOLI GIAMPIETRO
RICCARDI SIMONA
RINALDI CRISTIANA
RINALDI GIANFRANCO
SAPIENZA SONIA
SAVIANE VALENTINA
SELO LOMBARDO SESTILIO
SOLLI MASSIMO
STRUNA DANIELA
TURCAN LAURA
UDINA MARA
VISTA TITTI