Si è concluso il 6 novembre la mostra concorso RISVEGLI promossa da la storica Bottega d’Arte della Ditta “G.Poggi – Belle arti dal 1825”, con la collaborazione di storici brand a servizio dell’arte come Faber-Castell, SENNELIER, Cantagalli e L’ARCHETIPO.

Si è concluso il 6 novembre la mostra concorso RISVEGLI promossa dalla storica Bottega d’Arte della Ditta “G.Poggi – Belle arti dal 1825“, con la collaborazione di storici brand a servizio dell’arte come Faber-Castell, SENNELIER, Cantagalli e L’ARCHETIPO.

La giuria, presieduta dal prof Duccio Trombadori e composta dall’esimio prof. Antonio Passa con Sabina Alessi, Maria Cristina Regio, Maria Cristina Cadolini e dall’artista Cristiano Pintaldi, dopo aver esaminato attentamente tutte le opere esposte ha assegnato i seguenti premi:

> Primo premio a DANILO BUNIVA con l’opera MECCANISMO

> Secondo premio a GIAMBATTISTA LOMBARDO con l’opera RISVEGLIO

> Terzo premio STEFANIA DI FILIPPO con l’opera NUOVI MONDI POSSIBILI

> Quarto premio TITTI VISTA con l’opera POST

Quinto premio MONICA DI BARTOLO con l’opera QUEL SOTTILE FILO CHE CI LEGA n.2

Menzioni speciali sono andate ai seguenti artisti

MAVIE CARTIA con l’opera AUTORITRATTO

ROSA CAPRARO con l’opera ALL’OMBRA DEL VESUVIO

MAJORIE ANN MARTON con l’opera ATTRAVERSAMENTO VERSO COSCIENZA

La cerimonia si è tenuta con grande afflusso di pubblico presso l’Auditorium della Ex Cartiera Latina nel Parco della Appia Antica.

La mostra concorso, a cura di Simonetta De Cubellis e Maria Cristina Cadolini, ha voluto essere stimolo a proporre visioni personali e originali del nostro tempo, anche in relazione alla situazione post pandemica. Un tema, dunque, che ha voluto essere un incoraggiamento a riprendere tutte le attività, anche e soprattutto quelle artistiche, così ricche di energie positive.