Banconote nascoste per le strade di Roma: chi c’è dietro questa strana caccia al tesoro?

Si chiama Cashdrop, il nuovo gioco iniziato a Roma da qualche giorno che sta spopolando in tutta la città. Si tratta di una caccia al tesoro dei tempi moderni e chi riesce a trovare le banconote in euro può portarsi a casa un bel bottino. Scopriamo come funziona e com’è nata l’idea.

Cos’è il Cashdrop? Banconote in euro in giro per Roma

Avete mai pensato di andare alla ricerca di banconote da cinquanta, duecento euro nascoste in aiuole o fessure dei gradini tra le vie di Roma? E’ il nuovo gioco Cashdrop che consiste trovare il bottino in giro per la città. I requisiti fondamentali per giocare sono: avere una buona vista ed una buona memoria.

LEGGI ANCHE:–Sapete cosa significa trovare monete in sogno o per strada?

Chi riesce a trovare le banconote può portarsi a casa i soldi. Basterà analizzare bene l’immagine circostante ripresa con lo smartphone e tentare di capire la strada o la piazza del quartiere dove si trovano gli euro.

Com’è nato Cashdrop?

E’ stato aperto un profilo su Instagram che attualmente è seguito da oltre 27mila follower e da qualche settimana è sbarcato anche su TikTok. Il gioco è iniziato il 7 febbraio 2024 quando è stato pubblicato il primo post in cui veniva mostrata una banconota in cui era raffigurato il Colosseo. “Una banconota al giorno” è la didascalia, poi ancora: “E tu, riuscirai ad arrivare per primo?”. Al via il gioco.

Come funziona il gioco?

Il gioco consiste in questo modo: l’autore mostra la banconota piegata su se stessa. Poi raggiunge un posto preciso e nasconde i soldi nel punto che ha scelto. Infine, inquadra uno scontrino con data e orario, a seguire la zona in cui si trova e qualche dettaglio per dare ulteriori indizi per la ricerca. Vince chi trova prima la banconota.

Il gioco , senza dubbio, ha scatenato i romani soprattutto quelli più curiosi che hanno subito detto la loro al riguardo. Sono tanti a credere che si tratti di una burla, altri, invece, hanno affermato di aver trovato le banconote senza, però, mostrare le prove. Chissà se il Cashdrop funzionerà? Provare per credere.

FOTO: SHUTTERSTOCK