L’ interessante progetto sonoro di Barbara Eramo, Gabriele Coen e Gianluca Massetti sarà in concerto a Jazz& Image, nello splendido scenario del Parco del Celio a due passi dal Colosseo, giovedì 25 luglio.
Jazz& Image, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, a cura dell’Associazione Culturale Suond Image, con la direzione artistica dell’Alexanderplatz di Eugenio Rubei, presenta, giovedì 25 luglio, Barbara Eramo Group. Questo nuovo progetto di Barbara Eramo, Gabriele Coen e Gianluca Massetti (artisti con grande esperienza e di livello internazionale) ha come filo conduttore l’identità culturale ed i suoi percorsi attraverso la rivisitazione di repertori tradizionali del folk mediterraneo e del jazz con un approccio aperto e contemporaneo a cui si alternano composizioni originali spesso ispirate a figure femminili – poetesse e compositrici. Canzoni della cultura ebraica e dei grandi compositori jazz americani figli della diaspora si alternano a quelle che narrano la nostra storia soprattutto quella che si concentra nel centro/ sud Italia, fatta di incontri e scambi che hanno dato vita a nuove identità culturali, linguistiche e musicali. Una serata, dunque, da non perdere e ricca di spunti interessanti!
ASSOCIAZIONE CULTURALE SOUND IMAGE
presenta
JAZZ & IMAGE
Parco del Celio (Colosseo)
(tratto Viale Parco del Celio e Via Celio Vibenna)
Giovedì 25 luglio ore 21,00
BARBARA ERAMO GROUP
Singing Routes
Barbara Eramo – voce, ukulele
Gabriele Coen – fiati
Gianluca Massetti – pianoforte
OSPITE: Natalino Marchetti alla fisarmonica
www.jazzimage.it
Ingresso ai concerti serali 5 euro
Jazz Brunch e fino alle ore 20,00, ingresso gratuito
Inizio concerti ore 21,00
Info e prenotazioni:
Cellulare whatsapp +39 349 977 0309
E‐mail info eventi.alexanderplatz@gmail.com
E‐mail prenotazioni prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
Acquisto biglietti c/o il botteghino della manifestazione
Il progetto è promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
credits foto Foto ufficio stampa Quattrini