Nessuna conferma sulla morte di Papa Francesco, Facta News ha smentito la notizia diventata virale sul pontefice

loading

Dal 14 febbraio 2025 Papa Francesco è ricoverato al Gemelli e le sue condizioni di salute vengono riferite quotidianamente dalla Santa Sede. Il 27 febbraio 2025 è stato poi pubblicato un post su X secondo cui John F. Kennedy Jr. avrebbe confermato la morte del pontefice. Ma qual è la verità?

Morte di Papa Francesco, il post di John F Kennedy Jr.

John F Kennedy Jr. avrebbe pubblicato su X la notizia secondo cui Papa Francesco è morto martedì 25 febbraio 2025, ma il Vaticano non lo ha annunciato al pubblico. “Continueranno a nascondere la sua morte. Lunedì 3 marzo 2025, annunceranno la sua morte”. Si sarebbe letto su X.

LEGGI ANCHE:–Papa Francesco sarà il penultimo Papa e poi Roma finirà? La terribile profezia di Malachia

L’intento del post era puramente satirico, invece, è stato diffuso in modo virale, diventando una delle notizie principali di questi giorni. Dopo un’attenta e scrupolosa analisi di Facta News, tale informazione è stata smentita.

Come sta il pontefice

Secondo l’ultimo bollettino del 5 marzo 2025, Papa Francesco “ha riposato bene nella notte, si è svegliato poco dopo le 8:00”. Dunque, si sarebbero stabilizzate le sue condizioni dopo il peggioramento di lunedì quando il Pontefice ha accusato due crisi respiratorie acute.

Ieri sera l’ultimo bollettino medico riferiva: “Nella giornata odierna le condizioni cliniche del Santo Padre si sono mantenute stabili. Non ha presentato episodi di insufficienza respiratoria, né broncospasmo. È rimasto apiretico, sempre vigile, collaborante alle terapie e orientato. Questa mattina è passato alla ossigenoterapia ad alti flussi ed ha eseguito la fisioterapia respiratoria. Questa notte, come programmato, verrà ripresa la ventilazione meccanica non invasiva fino a domani mattina. La prognosi rimane riservata. Durante la giornata ha alternato preghiera e riposo e questa mattina ha ricevuto l’Eucarestia”.

Si attendono aggiornamenti al riguardo, intanto, sono tanti i fedeli che pregano per lui e la sua salute.

FOTO: SHUTTERSTOCK