Manca davvero poco Capodanno e c’è chi non ha deciso come festeggiare l’arrivo del 2025. Sono tante le iniziative e gli eventi organizzati in tutta Italia, da Nord a Sud, passando per il centro. A Roma, appuntamento al Circo Massimo per un concerto indimenticabile.
Capodanno a Roma, eventi e fuochi d’articio
L’evento al Circo Massimo inizierà alle 21,30 e terminerà nella tarda notte, con tanto di musica dal vivo. Faranno da compagnia ai romani e ai turisti i fuochi d’artificio che illumineranno l’intera città.
LEGGI ANCHE: — Lenticchie a Capodanno, vi siete chiesti perché si mangiano prima della mezzanotte?
Anche se lo spettacolo pirotecnico illuminerà tutta la Capitale, esistono due punti dove sarebbe meglio ammirare tale meraviglia: il Pincio, sopra Piazza del Popolo e il Gianicolo, sopra Trastevere.
Il Pincio
Chiunque giunge a Roma non può fare a meno di ammirare e fare una passeggiata nei pressi del Pincio. Il progetto e la realizzazione dei giardini che lo compongono fu opera di Giuseppe Valadier che propose l’idea già nel 1794 a Pio VI ma fu messa in pratica solo anni dopo con l’arrivo dei Francesi. Oltre ai fuochi d’artificio a Capodanno, da questo punto della città si può godere di una vista mozzafiato in ogni momento della giornata.
Il Gianicolo
Anche il Gianicolo è una delle zone più gettonate di Roma. Passeggiare qui è come tornare indietro nel tempo, vista la miriade di statue e angoli storici che lo compongono. Dalla porta San Pancrazio o dalla Fontana di Acqua Paola, fino a costeggiare i viali abbelliti di platano vicini a Villa Aurelia, fino ad arrivare al Monumento di Giuseppe Garibaldi.
FOTO: SHUTTERSTOCK