Situata nel cuore di Roma, la Città del Vaticano offre paesaggi spettacolari che gli amanti della Città Eterna sono soliti ammirare. Passando poi per la Basilica di San Pietro, immersa dai raggi del sole della primavera, sono molti i romani e i turisti che si addentrano nella storia di Roma e del Vaticano.
Il nuovo centro commerciale: Caput Mundi
Oltre ai magnifici paesaggi, a pochi passi da San Pietro, è possibile fare un’esperienza unica, dove l’arte e lo shopping vivono in simbiosi: è il nuovo centro commerciale Caput Mundi, una Botique Experience unica nel suo genere.
Con un concept architettonico moderno e sorprendente poi, Caput Mundi è lo spazio commerciale che rende il centro di Roma ancora più accattivante.
Sotto il controllo della MUNDI ART GALLERY e la direzione artistica degli artisti Stasi e Stefano Ciotti, il centro promuove, infatti, l’arte e la cultura tramite una selezione di opere di artisti provenienti da tutto il mondo.
Un percorso emozionale che vede le opere del maestro Ernesto Lamagna con “il Pinocchio” e “addà passà a nuttat”, le opere di Andy Warhol dalla collezione Rosini Gutman, le stoffe di Stefano Bressani e molto altro ancora.
Nuove realtà al centro di Roma
Original Marines, Tucano, Mr Wonderful e Luxury Eyewear sono poi, solo alcuni dei negozi aperti nella Boutique.
Per questo, non mancano nuove realtà commerciali come Nato Tondo, una bottega tutta pugliese con lo scopo di farsi conoscere dall’immensa Roma. In concomitanza con lo spazio, Nato Tondo nasce, infatti, da un’idea dei proprietari di far scoprire ai romani il fascino della loro terra, con la creazione di Taralli fatti a mano e ceramiche di ogni tipo.
La realizzazione del progetto
Comprensivo di 40 boutique, il centro commerciale di circa 5 mila metri quadrati è stato realizzato grazie ad un investimento di circa 10 milioni di euro e punta a intercettare lo shopping dei 35 milioni di turisti che si stima arriveranno nella Capitale per il Giubileo del 2025.
Nella ideazione e progettazione di Caput Mundi si è posto l’accento sulla sicurezza, la salute e l’attrattività degli spazi, con un’accurata selezione di marchi originali e di nicchia.
Un’occasione imperdibile per tutti coloro che vogliono ammirare la bellezza di Roma senza però rinunciare ad una giornata che guarda allo shopping e all’arte in un unico centro espositivo.