Che Dio ci aiuti 8, tutti i dettagli e le curiosità sulle location della fiction: dove è stata girata a Roma
Che Dio ci aiuti 8 è una delle fiction più amate dal pubblico italiano che da una settimana è tornato a seguire la storia delle suore e tutti gli altri personaggi della serie televisiva. Francesca Chillemi veste i panni di Suor Azzurra che si trova a gestire La casa del sorriso. E quali sono le altre location in cui sono stati girati gli episodi? Scopriamole.
Iscriviti alla Newsletter Funweek Roma, è gratis! Ti suggeriremo gli eventi da non perdere a Roma, clicca qui>>
A differenza delle scorse stagioni in cui i set sono stati realizzati in Umbria e Emilia Romagna, le riprese dell’ottava, invece, sono state fatte a Roma. Gli Studi di Lux Vide a Formello, infatti, sono diventate la location della fiction trasformandosi nella casa famiglia Casa del Sorriso.
Altri luoghi del set
Assisi continua ad essere la città del cuore di Che Dio ci aiuti 8. Infatti, gli autori hanno scelto la città per girare le esterne, in particolare le scene del convento dove vivono Suor Azzurra e Suor Angela. Il convento è il Convento degli Angeli Custodi, che si trova in via Santa Maria delle Rose.
LEGGI ANCHE: —Mission: Impossible – Dead Reckoning, dove è stato girato a Roma
La Basilica di San Francesco d’Assisi è ancora molto centrale in alcune scene. Risalente al 1228, viene dichiarata Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, anche grazie alla presenza al suo interno di Giotto e Cimabue. Poi ancora la Cattedrale di San Ruffino è uno degli edifici di culto della fiction e anche la Chiesa di San Giacomo De Muro Rupto.
Novità nell’ottava stagione
Senza dubbio l’ottava stagione di Che Dio ci aiuti si distingue dalle altre sia per le location che per la trama, i personaggi e la sigla. I telespettatori fedeli alla fiction non hanno potuto fare a meno di notare l’assenza sentita di Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, che ha partecipato solo alla prima puntata quando ha riferito alla protagonista Suor Azzurra, Francesca Chillemi, di doversi trasferire alla Casa del Sorriso. Poi ancora Suor Costanza, interpretata da Valeria Fabrizi, sarà presente solo in due episodi.
FOTO: Ufficio Stampa Rai e LUX VIDE