La città più bella al mondo non è Roma, ecco chi occupa il primo posto

Per gli italiani è senza dubbio Roma la città più bella del mondo, ma secondo una classifica redatta da Resonance Consultancy, un’azienda canadese leader nel settore del turismo non è così. Infatti, ecco quali sono le città più vivibili nel 2024 secondo il report annuale.

Qual è la città più bella del mondo?

La città più bella del mondo secondo il report annuale di Resonance Consultancy è Londra. Nonostante la Brexit ha raggiunto importanti risultati e un grande successo soprattutto legato al fatto che il livello di istruzione della popolazione sia molto elevato. La cultura inglese, infatti, diventa un’icona mondiale sempre in continua evoluzione.

Secondo e terzo posto delle città più belle del mondo

Parigi e New York seguono Londra. Infatti, la capitale francese raggiunge il secondo posto e la grande mela il terzo.

LEGGI ANCHE:–Il nome segreto di Roma, ecco qual era il vero nome della Città Eterna e perché veniva tenuto nascosto

Poi ancora, in quarta posizione ritroviamo Tokyo e in quinta Singapore. Ognuna delle città citate offre tante possibilità e attività di ogni genere ed è per tale motivo che sono le più apprezzate e vivibili.

La classifica italiana

Per quanto riguarda la classifica italiana, al primo posto ritroviamo Roma, al secondo Milano e al terzo Napoli.

La città eterna è considerata da tutti un museo a cielo aperto, amata per i suoi tanti monumenti antichi e le viuzze che hanno molto da raccontare. La Capitale unisce tradizione, cultura e storia in un unica atmosfera rendendo magico il suo modo di essere. Non solo, sono presenti negozi e ristoranti, locali dove poter assaporare l’arte culinaria romana che fa invidia a tutto il mondo. Non è un caso che nella classifica mondiale ha raggiunto l’undicesimo posto.

A seguire, Milano la città della moda ma anche il cuore finanziario dell’Italia nota in tutto il mondo. Sempre ricca di eventi, è un punto di incontro tra le varie città europee.

Infine, al terzo posto vi è Napoli considerata lo scrigno di tesori urbani. Il motivo è semplice e riconducibile al fatto che raccoglie 3.000 anni di storia, infatti, è una delle città più antiche d’Europa. Chiunque la visiti almeno una volta resta esterrefatto dai suoi panorami mozzafiato, l’atmosfera che si respira nelle viuzze più caratteristiche e il buon cibo ineguagliabile.

FOTO: SHUTTERSTOCK