Collalto Sabino si trasforma nel Paese di Babbo Natale: il borgo medievale vicino Roma si veste a festa

Sei alla ricerca di un autentico villaggio natalizio ma non vuoi allontanarti troppo da Roma? Niente paura: a Collalto Sabino arriva la decima edizione del Paese di Babbo Natale. Il borgo medievale in provincia di Rieti, tra i boschi della Sabina, si trasformerà completamente creando un’atmosfera unica fatta di festa, luci di natale, mercatini dell’artigianato, musica tradizionale e sapori genuini della tradizione. Il tutto vi aspetta dal 17 novembre al 22 dicembre! Non mancherà ovviamente la casa di Babbo Natale, al quale grandi e piccini potranno lasciare la loro letterina. E tu, sei pronto per le feste?

Leggi anche: — Ascrea, il borgo sul Lago del Turano dove la natura dipinge paesaggi da cartolina

Collalto Sabino si trasforma nel Paese di Babbo Natale

Grande Festa a Collalto Sabino, in provincia di Rieti, dove ogni domenica dal 17 novembre al 22 dicembre si respirerà una nuova atmosfera natalizia grazie al ritorno del Paese di Babbo Natale.

Il borgo medievale si trasformerà in un vero e proprio villaggio natalizio, che vedrà anche la presenza di Babbo Natale in persona, pronto ad accogliere le letterine dei bambini e a scattare foto con loro!

I vicoli del borgo apriranno le loro cantine con un mercatino che ospiterà artigiani e piccoli produttori locali.

Saranno invasi dalla musica natalizia, sia in filodiffusione che suonata dal vino dagli zampognari. Tra un giro sul pony, un assaggio di zucchero filato e un bicchiere di vin brulè per i più grandi, sarà il momento perfetto per vivere in anticipo un’atmosfera unica e magica!

Il clima perfetto per prepararsi alle vacanze natalizie! A due passi da Roma, tra i boschi della Sabina! Appuntamento quindi il 17 e 24 novembre e poi l’1, 8, 15 e 22 dicembre! Pronti ad incontrare Babbo Natale e a salire sulla sua slitta?

Photo Credits: Pro Loco di Collalto Sabino