Concerto Primo Maggio a Piazza San Giovanni: strade e metro chiuse per il concertone

Concerto del Primo Maggio, come cambia la viabilità

È tutto pronto per accogliere il concerto del Primo Maggio a Piazza San Giovanni e con esso le migliaia di persone che arriveranno per godersi la bella manifestazione musicale, ma come raggiungere la meta? La viabilità della Capitale subirà diverse modifiche, esposte con dovizia di particolari sul sito www.muoversiaroma.it

Limitazioni al traffico scatteranno tra viale Carlo Felice (da via Sclopis a piazza di Porta San Giovanni), piazza di Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto (da via Fontana a piazza di Porta San Giovanni).

LEGGI ANCHE>> Concerto Primo Maggio 2019 Roma, ci sarà anche Mara Venier?

I divieti di sosta, che scatteranno molto prima rispetto all’evento e alle chiusure al traffico, interesseranno: piazza di Porta San Giovanni, via Emanuele Filiberto (da via Fontana a piazza di Porta San Giovanni), viale Carlo Felice (da via Sclopis a piazza di Porta San Giovanni), via Ludovico di Savoia e via Biancamano (entrambe da via Emanuele Filiberto a via Conte Rosso), via Fontana e l’area di parcheggio al centro di piazza San Giovanni in Laterano.

Concerto del Primo Maggio, qual bus e tram verranno deviati

Tra bus e tram deviati segnaliamo il tram 3, le linee di bus diurne 16, 51, 81, 85, 87, 218, 360, 590, 665 e 792 e, nella notte tra mercoledì e giovedì, le linee di bus notturne n1, n10, n11 e n28 subiranno cambi di percorso per consentire le pulizie Ama attorno all’area del concertone del Primo Maggio.

Le metro A San Giovanni e Manzoni saranno chiuse a vista, ovvero in base alle effettive necessità, come disposto dalla Questura. Circa gli orari per la rete di trasporto pubblico saranno rispettati quelli dei giorni festivi, le metro resteranno aperte fino all’1.30.

Foto@Kikapress/Shutterstock