ULTIMA ORA: su disposizione delle Autorità chiusa la stazione Circo Massimo, utilizzare le stazioni di Piramide e/o Colosseo
Roma si prepara ad accogliere il nuovo anno con un concerto di Capodanno al Circo Massimo che promette di far parlare di sé. Dopo una serie di polemiche che hanno caratterizzato le settimane precedenti all’evento, il Campidoglio ha finalmente svelato la line-up ufficiale, un mix di generi musicali e artisti di fama nazionale.
La scelta di far salire sul palco artisti come Gabry Ponte, la Premiata Forneria Marconi (Pfm), l’Orchestraccia e l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta, assicura una serata ricca di energia e varietà. La presenza di Mariachiara Belardo, Don Cash e Mauro Zavadava completerà il quadro, offrendo al pubblico un’esperienza musicale a 360 gradi.
Ospite speciale l’attore e cantante Andrea Rivera.
Andrea Rivera, attore e cantante, con la sua ironia tagliente e il suo stile unico racconta la realtà con musica e parole, mescolando satira e riflessione!
Non mancheranno nel corso della serata momenti dedicati a sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza stradale e del valore della vita. In ricordo di Francesco Valdiserri, nell’ambito del progetto “Il posto giusto. Una canzone per Francesco”, saliranno sul palco i Cosmonauti Borghesi e gli Origami Smiles, la band di cui faceva parte il giovane, investito e ucciso nell’ottobre 2022 da una donna che guidava a velocità elevata e in stato di ebbrezza, mentre camminava sul marciapiede di Via Cristoforo Colombo.
Il concerto al Circo Massimo sarà un’occasione per celebrare la musica italiana in tutte le sue sfumature, dal pop al rock, dalla world music al folk. Il pubblico potrà ballare e cantare sulle note dei brani più famosi degli artisti in programma, e lasciarsi trasportare dall’atmosfera festosa che caratterizza la notte di Capodanno.
La Line-up: Boy George & i Culture Club, Gabri Ponte, P.F.M, Orchestraccia e La Notte della Taranta.
Un grande evento musicale, a ingresso completamente gratuito, che prenderà il via dalle ore 21:30 del 31 dicembre e proseguirà dopo il brindisi della mezzanotte.
INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO
Il pubblico potrà accedere all’area del Circo Massimo da cinque accessi pedonali: viale Aventino angolo via dei Cerchi, viale Aventino angolo via del Circo Massimo, via delle Terme Deciane, via della Greca e via dei Cerchi angolo via San Teodoro.
Le persone con disabilità – previa prenotazione all’indirizzo e-mail forumaccoglienza@gmail.com – potranno assistere al concerto dalla pedana riservata, posta all’interno del Circo Massimo, lato via dei Cerchi incrocio con via dell’Ara Massima di Ercole. Il parcheggio dedicato sarà in piazza San Giovanni Decollato (alla fine di via dei Cerchi, lato destro).
L’organizzazione mette a disposizione un servizio di accompagnatori e assistenza, più due golf car, per il tragitto – andata e ritorno – dai parcheggi alla zona riservata.