Musica, Danza, Arte, Poesia, Conferenze e Meditazione per ricondurci con leggerezza alla profonda essenza da cui proveniamo
Sahaja Yoga Italia APS e TEV Theatre of Eternal Values, con il patrocinio del II Municipio di Roma e in collaborazione con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, organizzano la seconda edizione del Festival nella Capitale.
Domenica 20 ottobre dalle 10 alle 21 nella splendida cornice di Villa Giulia – Piazzale di Villa Giulia 9 – si terranno contemporaneamente più eventi alternando musica, danza, teatro, arte, conferenze e sessioni di meditazione con le tecniche di Sahaja Yoga.
Artisti provenienti da varie parti del mondo connessi dall’esperienza meditativa si uniranno negli splendidi giardini di Villa Giulia per regalare uno spettacolo internazionale unico nel suo genere.
Può l’Arte essere strumento di un’energia pura che unisce e trasforma?
Partecipare a questa edizione del Festival darà al pubblico l’opportunità di portarsi a casa una risposta, sperimentando l’arte e la meditazione attraverso i vari eventi proposti.
L’evento è gratuito con biglietto di ingresso ai giardini museali di 4 euro.
IL FESTIVAL CULTURA DELLO SPIRITO
Dopo 16 anni di successi in Val Borbera, in alcune città Europee e negli Stati Uniti, Culture Of The Spirit Festival ritorna a Roma nella sua seconda edizione. In questa edizione il Festival si apre ancora di più alle arti visive ed inserisce la mostra d’arte contemporanea “DeSidera. It All Stars Within” con una selezione
curata appositamente per l’evento. Un insieme di opere realizzate da artisti provenienti da diverse parti del mondo che utilizzano la meditazione come strumento ispirativo e creativo accompagnerà i visitatori in un viaggio verso le stelle. L’allestimento sarà nell’area del Ninfeo, uno dei punti più suggestivi dei
giardini.
Gli artisti Leo Vertunni, Manish Madankar, Carlo Gizzi, Valeria Vespaziani, Alessandro Martin, Chiara di Benedetto, Jeremy Clancy, Francesco Bucchi, Magdalena Malec, e altri faranno dialogare le tradizioni artistiche di Oriente e Occidente attraverso le loro performance. Appassionati e studiosi di cultura
occidentale e orientale, come Mauro Cipullo, Duilio Cartocci, Lorenzo Ghirardi,
Adriano Ercolani con la partecipazione della dottoressa Luana Toniolo, direttrice del museo, si alterneranno nella sala conferenze per mettere in luce l’evoluzione spirituale in connessione con la storia, la filosofia, la fisica quantistica e la possibilità di raggiungere nuovi livelli di consapevolezza e conoscenza del Sé.
Sahaja Yoga, gli organizzatori e Theatre of Eternal Values, ideatori e direttori artistici del Festival sono uniti dalla stessa matrice creativa, Shri Mataji Nirmala Devi, che non solo ha iniziato la diffusione di Sahaja Yoga, la tecnica di meditazione da lei ideata (partner Unesco for Peace e Unesco BMW) dal 1970, ma ha voluto e ispirato la creazione del TEV per la diffusione di una nuova Cultura dello Spirito.
“Una comprensione audiovisiva che può essere combinata; cuore e mente uniti nell’attenzione.”
Shri Mataji Nirmala Devi
https://sahajayoga.it/lp-festival-2024-roma/#
Si consiglia la prenotazione attraverso i seguenti canali:
E-mail prenotazionisylazio@gmail.com | Con messaggio sms o whatsapp al
numero 351 9679230 | compilando il form QR code