Diciannovesima giornata di campionato. Il derby della Capitale. Ultima partita del girone di andata.

Aggiornamento: La Lega Serie A ha comunicato nel pomeriggio di ieri che Luca Pairetto, della sezione di Nichelino, sostituirà Marco Guida nel derby. Gli assistenti saranno sempre Alassio e Rossi. Il quarto uomo (che era Pairetto) sarà Chiffi. Confermati Mazzoleni al VAR e Pezzuto AVAR.

Domenica 5 gennaio 2025, Roma si ferma per il derby più sentito d’Italia. Roma e Lazio si affronteranno in un match che promette scintille e che terrà col fiato sospeso milioni di tifosi.

Ma dove poter vedere questo evento?

Dove vedere Roma-Lazio in TV e streaming

Per non perdersi nemmeno un minuto di questo attesissimo derby, sarà necessario sintonizzarsi su DAZN. La piattaforma streaming ha acquisito i diritti esclusivi per la Serie A e trasmetterà la partita in diretta e in alta definizione.

Se non sei ancora abbonato, sottoscrivi un piano mensile o annuale sulla piattaforma.

Le probabili formazioni

Lazio: Mourinho sembra intenzionato a confermare il modulo che lo ha portato ai successi delle ultime partite. In porta Provedel, difesa a quattro con Marusic, Gila, Romagnoli e Hysaj. A centrocampo il trio Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto per dettare i tempi. In attacco, la coppia formata da Immobile e Felipe Anderson sarà supportata da Zaccagni sulla fascia.

Roma: Probabile la scelta del 3-5-2 da parte di mister Ranieri con Svilar in porta. Difesa a tre formata dai Mancini-Hummels-Ndicka. A centrocampo torna esterno a destra Saelemaekers. I tre centrali saranno Koné, Paredes e Pisilli con Angeliño largo a sinistra. In avanti la coppia Dybala-Dovbyk.

4-2-3-1 per Baroni con Provedel fra i pali. Linea a quattro formata da Marusic, Gila, Romagnole e Nuno Tavares. In mediana Guendouzi e Rovella. Isaksen, Dele-Bashiru e Zaccagni saranno i tre dietro l’unica punta Castellanos.

Dove vedere la partita a Roma, i locali a Roma

Per chi preferisce vivere l’emozione della partita in compagnia di altri tifosi, ecco una lista di locali a Roma dove sarà possibile seguire la partita:

Cena e Calcio: Vivi il Derby della Capitale da Braci & Fornaci!

Domenica 5 gennaio non prendere impegni! Ti aspettiamo per una serata unica dedicata al Derby della Capitale: Roma vs Lazio.

📺Maxi Schermo, Atmosfera da Stadio e Ottimo Cibo:

• Calcio su Maxi Schermo per vivere le emozioni del match come se fossi sugli spalti.

• Grigliate succulente preparate nella nostra braceria con carni di prima scelta.

• Pizze cotte nel forno a legna, ideali per una cena informale ma speciale.

⏰ Orario inizio partita: 20:45

📍 Dove trovarci:

Braci & Fornaci

Via John Fitzgerald Kennedy, 20, 00038 Valmontone

📱 Prenota il tuo tavolo ora!

Posti limitati per vivere la magia del calcio e del buon cibo insieme:

👉 Contattaci su WhatsApp Business: 3762601917

Non perderti una serata indimenticabile all’insegna di sport e sapori!

Angeli Rock, in via Ostiense 193 b (vicino la basilica di San Paolo fuori le Mura):
Vuoi vivere il calcio come mai prima d’ora? Solo da Angeli Rock puoi farlo! Immagina di goderti ogni partita su schermi HD che catturano ogni dettaglio, rendendo ogni azione ancora più emozionante.
Non è solo il calcio a fare la differenza. Il nostro menu variegato è pensato per accontentare tutti i gusti: dai succulenti burgers alla pasta, dalla pinsa romana ai fritti dorati, senza dimenticare le opzioni vegetariane, senza glutine e molto altro. E per accompagnare il tutto? La scelta è vasta: birre alla spina e artigianali, cocktail preparati con cura e bevande analcoliche che completano un’esperienza indimenticabile. Non perdere tempo! Prenota subito il tuo tavolo e assicurati un posto in prima fila per il prossimo grande evento.
https://www.angelirock.it/prenota-online/

Il Clown Pub in Via Litoranea 22
Serie A Tim al CLOWN Pub
su MAXI schermo HD

Domenica 5 Gennaio ore 20:45
Roma – Lazio
Per prenotazioni: 339/8609330 oppure 06/56470486

Ecofficina Cocktail Bar
Domenica 05 gennaio vi aspettiamo per il derby, al caldo, con il nostro maxischermo.
Solo prenotazioni via whatsapp al 3409757122

DERBY 5 GENNAIO 2025, CHIUSURE AL TRAFFICO

Sarà il derby tra Roma e Lazio ad aprire, domenica 5 gennaio, il 2025 del calcio nella Capitale. Incontro che torna ad essere giocato in notturna a tre anni di distanza dall’ultima partita disputata in orario serale. 

L’incontro è in programma per le 20.45 allo stadio Olimpico, ma già entro le 8 prenderanno il via gli interventi di sgombero dei veicoli da alcune strade intorno all’impianto sportivo. A partire da viale dello Stadio Flaminio e piazzale Ankara, così da ampliare l’area di parcheggio “XVII Olimpiade” che sarà riservata ai sostenitori della Lazio, mentre la tifoseria giallorossa potrà parcheggiare nell’area di piazzale Clodio. Sempre entro le 8 dovrà essere completato lo sgombero dei veicoli da largo Maresciallo Diaz, via dei Robilant, via Toscano, via Contarini, viale Antonino da San Giuliano, piazzale e lungotevere Maresciallo Diaz, piazzale di Ponte Milvio, via Cassia (lo spazio pedonale davanti alla chiesa della Gran Madre di Dio), l’area di parcheggio all’altezza di via Orti della Farnesina 8, lungotevere della Vittoria sino a via Timavo e l’area di parcheggio compresa tra via Toscano, via di San Giuliano, lungotevere Diaz e viale dei Giusti della Farnesina.

Proprio per viale dei Giusti della Farnesina, la Questura ha richiesto la completa pedonalizzazione.

Sempre entro le 8 le operazioni di sgombero interesseranno anche piazza Mancini, tra via Antonazzo Romano e via Martino Longhi, che sarà luogo di raduno della tifoseria giallorossa.

Entro le 16.30 del 5 gennaio scatteranno poi le chiusure al traffico così da consentire un transito in sicurezza degli spettatori nelle fasi di afflusso e al termine della partita. Saranno chiuse al transito veicolare viale Tor di Quinto tra via Civita Castellana e largo Maresciallo Diaz; lungotevere Diaz tra largo Maresciallo Diaz e piazzale Lauro De Bosis; Ponte Duca d’Aosta; lungotevere Cadorna della Vittoria e Oberdan; piazzale Maresciallo Giardino. 

Lasciando l’auto a casa, le linee del trasporto pubblico per raggiungere lo stadio sono 2, 23, 31, 32, 53, 69, 70, 89, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910, 911 e 982.