Dove andare per il ponte del 1 novembre 2023 senza spendere eccessivamente e trascorrere qualche giorno diverso rispetto alla propria routine? Secondo una classifica stilata da Holidu, portale di prenotazione di case e appartamenti vacanza tra i più usati in Europa, Roma è al primo posto.
Dove andare per il ponte del 1 novembre 2023? Le città più gettonate
Tante le città preferite dai turisti, sia in Italia che all’estero. L’Europa è ricca di destinazioni economiche dove poter trascorrere qualche giorno in occasione del ponte del 1 novembre 2023. Di seguito la classifica stilata da Holidu:
- Roma
- Lucca Toscana
- Parigi Francia
- Firenze, Toscana
- Milano Lombardia
- Barcellona Spagna
- Napoli Campania
- Livigno Lombardia
- Londra Regno Unito
- Bergamo Lombardia
- Dublino Irlanda
- Torino Piemonte
- Alberobello Puglia
- Como Lombardia
- Valencia Spagna
- Palermo Sicilia
- Venezia Veneto
- Bologna Emilia-Romagna
- Empoli Toscana
- Brescia Lombardia
- Bardolino Veneto
- Latina Lazio
- Ferrara Emilia Romagna
- Catania Sicilia
- Peschiera del Garda Veneto
- Prato Toscana
- Assisi Umbria
- Madrid Spagna
- Lecco Lombardia
- Pisa Toscana
Dove andare il 1 novembre? Roma: cosa fare nella Capitale
Una volta stabilita la destinazione non ci resta che organizzare il viaggio. Chi ha scelto Roma come meta dove andare per il ponte del 1 novembre dovrà mettere a punto tutti i dettagli affinché riesca a vedere la maggior parte delle attrazioni in poco tempo.
LEGGI ANCHE:–L’incanto del foliage vicino Roma, 3 posti dove ammirare i colori autunnali
Vivere a trecentosessanta gradi la città eterna è impossibile in pochi giorni ma assaporarne la bellezza e farsi trasportare dalla sua magia si può. Roma è un museo a cielo aperto, un concentrato di storia, cultura e tradizione che lascia tutti senza parole.
Tante le cose da vedere ma i luoghi da non perdere sono: il Colosseo, Musei Vaticani, Basilica di San Pietro, Pantheon, Foro romano, Castel Sant’Angelo, Catacombe di Roma, Villa Borghese, Circo Massimo, Giardini Vaticani, Fontana di Trevi, Piazza Navona e Piazza di Spagna, Piazza del Popolo.
Perdersi nelle viuzze della città e godere di profumi, sapori tipici della cucina romana, per poi assaggiare una carbonara o un’amatriciana non ha prezzo. Venire a contatto con le persone del posto ed imparare qualche espressione del dialetto resterà una delle esperienze più suggestive della vostra vita.
FOTO: SHUTTERSTOCK