Dove correre a Roma per una corsa leggera o per allenarsi? Ecco i posti migliori da provare assolutamente: tutti i dettagli
Dove correre a Roma per trascorrere qualche ora lontano dalla routine e dedicare del tempo allo sport? Nonostante il caos della città, ci sono alcune zone dove potersi rilassare e fare jogging.
LEGGI ANCHE: — Castel Romano JoyRun, conto alla rovescia alla 10 km competitiva 🏃♀️🏃♂️ >>
Ecco quali sono i 5 posti migliori.
Dove correre a Roma? I posti migliori da tenere in considerazione
Fare jogging a Roma è possibile dato che la città offre diverse zone per farlo. In particolare, i luoghi più gettonati sono:
- Lungotevere è un percorso di 35 km che costeggia il fiume Tevere. Si può accedere alla zona da diverse zone della città e non ha limiti di orari. Bisogna fare attenzione, però, al fatto che si tratti di una pista ciclabile e che è possibile che vi si trovino ciclisti.
- Villa Doria Pamphilj si trova nei pressi di Trastevere, sul colle del Gianicolo. Ci sono diversi percorsi per fare jogging ed è aperta tutti giorni dalle 7 alle 18 e l’ingresso è gratuito. I runner potranno lasciare le borse o zaini in una struttura apposita e una volta finito l’allenamento è possibile farsi una doccia.
- Villa Ada si trova a Roma Nord. In particolare facciamo riferimento al laghetto, uno dei luoghi più amati per fare jogging: il giro completo è di circa 8 km.
- Parco degli Acquedotti si trova a Roma Sud Est. Si tratta del quartiere Appio Claudio che si estende circa 240 ettari. L’origine del nome rimanda a 7 acquedotti romani e papali che davano acqua a tutta la città. Non solo il Parco è un posto dove fare jogging ma anche un luogo dove lasciarsi andare data la sua bellezza. Inoltre, è perfetto per ogni tipo di allenamento.
- Villa borghese: immersa nel verde, si può accedere da diversi punti come Pinciano, Flaminio e Salario. Si tratta di un parco di 80 ettari ed è impossibile non affacciarsi sulla terrazza panoramica del Pincio.
Oltre a fare jogging, questi posti sono un luogo dove prendersi una pausa dal caos della città e passare del tempo in mezzo alla natura, nel cuore di Roma.
LEGGI ANCHE:–Barbecue nei parchi di Roma: dove organizzare una grigliata tra amici
FOTO: SHUTTERSTOCK