Tanti romani hanno notato il sorvolo di elicotteri nelle ultime ore, incuriositi/infastiditi dal ronzio dell’aeromobile che sorvola la città girando in tondo.
Sui social network, numerosi utenti hanno condiviso foto e video dell’aeromobile, scatenando un’ondata di commenti e curiosità.
“Che succede stasera?? Tanti elicotteri!!!
“Sulle nostre teste? Farlo dove non ci sono case ?”…
“é mezz’ora che rompono il c…. girando tondo tondo. Ma quando ci costano?”
“Ma si esercitano girando in tondo?!?”
“ce un elicottero sopra casa che gira da minuti boh ke è success”
Anche durante la diretta del Grande Fratello, il concorrente Luca Calvani ha affermato: ‘c’è un traffico d’aerei qui stasera…’
Al momento non ci sono conferme ufficiali in merito alla natura di questo sorvolo, ma diverse fonti suggeriscono che potrebbe trattarsi di un’esercitazione notturna condotta dai nuovi piloti della Polizia di Stato. Le manovre dell’elicottero, infatti, sembrerebbero rientrare in un programma di addestramento tipico di queste operazioni.
LEGGI ANCHE: — Blocco delle auto a Roma, ecco quando non si potrà circolare >>
I sorvoli notturni, pur potendo suscitare curiosità e qualche preoccupazione nei cittadini, sono essenziali per garantire la sicurezza della città. Grazie a queste esercitazioni, le forze dell’ordine sono in grado di intervenire in modo tempestivo ed efficace in qualsiasi momento della giornata, anche nelle ore notturne.