A Fregene, a due passi da Roma, c’è un posto nel cuore del Villaggio dei Pescatori dove andare assolutamente: si tratta dello stabilimento e ristorante “La Scialuppa da Salvatore”.
In una cornice marina di naturale bellezza, la Scialuppa è un luogo perfetto per coloro che vogliono godere del panorama e al contempo gustare degli ottimi piatti realizzati con ingredienti di prima qualità.
Appena entrati nel ristorante si ha da subito la sensazione di immergersi nelle acque marine del posto, grazie ad una location arredata e curata nei minimi dettagli.
La Scialuppa da Salvatore: i piatti a base di pesce del ristorante
Nella “Scialuppa da Salvatore”, la brezza marina si percepisce non solo dalle onde che si riversano vicino al locale, ma anche dai suoi piatti, proposti con cura dallo chef Fabio di Vilio.
L’attenzione particolare verso nuovi metodi di cottura e di preparazione degli ingredienti sempre freschissimi dà vita a delle portate che richiamano il mare, dandole un tocco in più.
Noi abbiamo avuto modo di gustare tra gli entree un sashimi di Ombrina con fondo di cipolle e scorza di rafano, Gambero rosso in salsa piccante e un bel supplì con crema di scampi all’interno.
A seguire l’immancabile primo di spaghetti con telline e bottarga di orata, pescata poco più avanti dal locale. Il piatto che sicuramente ci ha colpito di più per il sapore e l’estrema originalità è la rosetta di ‘nduja di polpo, stracciatella e cipolla caramellata, adatto per chi ama i sapori decisi!
LEGGI ANCHE: — Spiagge vicino Roma, le migliori con il mare più bello >>
Non ci resta poi che concludere con un dolce fresco ed estivo: una tartella integrale di pasta frolla, ananas in osmosi, caramello salato e crema chantilly al rosmarino.
Con più di sessant’anni di storia alle spalle, questo ristorante offre ai suoi clienti un’esperienza multisensoriale della cultura marittima a pochi passi da Roma.