Dov’è meglio trascorrere il weekend di San Valentino? Ecco alcune destinazioni in alternativa a Roma, tutti i dettagli
San Valentino è alle porte e molte coppie stanno pianificando un weekend romantico. Alcuni, però, stanno cercando un’alternativa a Roma che risulta essere la città meno romantica visto il caos della Capitale. Dove andare, dunque? Ci sono altre destinazioni che potrebbero soddisfare le aspettative di molti. Scopriamole.
San Valentino fuori porta: niente Roma, dove andare
Secondo Harry di Travel Counsellors sul sito web di matrimoni Hitched bisogna sfatare il mito che Roma, Parigi e Londra siano le città più romantiche.
L’esperto, invece, parla di luoghi più insoliti e più lontani dal caos della grande città come Lubiana in Slovenia, la capitale più piccola d’Europa, caratterizzata da una splendida architettura medievale e sita all’interno di una splendida valle verde. Si tratta, inoltre, di un luogo molto conveniente da un punto di vista economico.
Un’altra città europea da considerare per una fuga romantica è Atene in Grecia. Si tratta di una località spesso trascurata ma è al contempo un luogo ricco di storia e a poca distanza dalle isole greche. Qui, siti storici, cultura, tradizione culinaria e non solo vi aspettano per rendere il vostro weekend unico e ineguagliabile. Non solo, Atene e la maggior parte della Grecia offrono anche tanti modi di vivere la vita notturna del Paese.
Leggi anche:–San Valentino 2025 a Roma, come trascorrere una serata romantica
Per chi preferisce restare in Italia, è Siena la città più romantica con la sua piazza principale, musei e opere d’arte da esplorare. Il tutto condito da una tradizione culinaria unica che farà restare tutti a bocca aperta.
Altri eventi per vivere un San Valentino romantico
Anche se la festa degli innamorati può essere un’occasione per fare una gita fuori porta, non tutti possono permettersi un viaggio. Tuttavia, vi sono tante alternative come una cena romantica, una passeggiata o un’esperienza per due.
FOTO: SHUTTERSTOCK