Nelle prime ore di questa mattina, lunedì 31 marzo 2025, un violento incendio ha colpito una concessionaria Tesla situata in via Serracapriola, nella zona est di Roma.
Le fiamme, divampate intorno alle 4:30, hanno distrutto diciassette autovetture elettriche parcheggiate all’interno della struttura, causando danni ingenti.
Allertati dall’emergenza, i Vigili del Fuoco di Roma sono intervenuti tempestivamente con le squadre della Rustica 10/A e di Frascati 21/A, supportate da due autobotti, il Carro Autoprotettori, il funzionario di guardia e il capo turno provinciale. Grazie al loro rapido intervento, è stato possibile circoscrivere l’incendio e impedire che le fiamme si propagassero ulteriormente.
Fortunatamente, non si registrano feriti né persone intossicate.
Le cause del rogo sono attualmente oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, inclusa quella di un incendio doloso o dovuto a cause accidentali. Gli inquirenti stanno analizzando eventuali filmati di sorveglianza presenti nella zona per raccogliere ulteriori informazioni e chiarire la dinamica dell’accaduto.