Dal 7 al 19 maggio 2025 avranno luogo gli Internazionali di Tennis a Roma: ecco dove seguire i match in tv
Tra meno di un mese Roma accoglierà l’82esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia: dal 29 aprile al 18 maggio, presso il Complesso del Foro Italico, storica struttura romana, giocheranno i campioni più amati e vincenti del tennis internazionale. Tre settimane di gare e oltre 300 match.
Internazionali di Tennis BNL: cosa sapere
Nel corso delle edizioni degli Internazionali di Tennis BNL sono tante le icone del gioco che hanno preso parte ai match. Quest’anno c’è molta attesa per Jannik Sinner, affermato campione italiano, primo azzurro della storia a raggiungere, e mantenere la vetta del ranking ATP che ora è pronto a tornare in campo proprio a Roma.
Parte del Circuito ATP Masters 1000 e del Circuito WTA 1000, gli Internazionali BNL d’Italia hanno luogo sui campi in terra rossa e sono il più importante e atteso appuntamento di tennis italiano maschile e femminile.
Il programma è stato pubblicato sul sito ufficiale degli Internazionali BNL Roma ma potrebbe seguire variazioni che saranno riferite in tempo per non creare disagi al pubblico.
Dove seguire l’evento in tv
Gli appassionati di tennis potranno seguire l’evento degli Internazionali sui canali Rai. L’azienda ha firmato un accordo secondo cui la manifestazione sarà coperta integralmente. Sono previsti 11 match del torneo maschile trasmessi in diretta (uno al giorno), con diritti radio, streaming, live e VOD. Sono poi previste interviste esclusive direttamente dal campo, una telecronaca affidata ad Adriano Panatta, leggenda del tennis italiano, e poi ancora collegamenti pre-partita con approfondimenti e analisi dagli studi dedicati. Secondo i dati, Rai Pubblicità presenta un’offerta commerciale che può arrivare a coinvolgere oltre 4,5 milioni di telespettatori nelle finali con protagonista Jannik Sinner.
Leggi anche: — Internazionali di Tennis a Roma, l’ampliamento dello stadio che rimarrà nella storia
Anche su Sky, broadcaster ufficiale dell’ATP Tour, sarà possibile seguire l’82esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia, con oltre 500 ore live tra partite, studi e speciali dedicati.
FOTO: SHUTTERSTOCK