In arrivo Internazionali di Tennis a Roma: quando iniziano e quali sono le novità per quest’anno, tutti i dettagli

loading

Manca sempre meno all’edizione 2025 degli Internazionali BNL d’Italia di tennis a Roma e il Foro Italico si amplia per l’occasione. Secondo le ultime disposizioni, l’area a disposizione di giocatori e pubblico raddoppia, passando da 10 a 20 ettari e da 33mila a 55mila spettatori. Dunque, Jannik Sinner sarà tifato da molte persone che non vedono l’ora di seguire i match.

Dunque, Jannik Sinner sarà tifato da molte persone che non vedono l’ora di seguire i match.

Iscriviti alla Newsletter Funweek Roma, è gratis! Ti suggeriremo gli eventi da non perdere a Roma, clicca qui>>  

Una delle principali novità di quest’anno sarà l’utilizzo dello Stadio dei Marmi, intitolato a Pietro Mennea, che ospiterà tre campi: uno con una capienza di oltre 3.000 posti, denominato “SuperTennis Arena”, e due secondari da circa 800 posti ciascuno.

Inoltre, vi sarà anche l’inclusione di due campi di allenamento sotto il Ponte della Musica, totalizzando un totale di nove campi da gioco e dodici per gli allenamenti. Si potrà accedere all’impianto direttamente da Viale dell’Impero, così da migliorare anche l’esperienza del pubblico.

Il progetto di ampliamento

Il progetto rappresenta un piano di ampliamento volto a restare nella storia per secoli visto che per la prima volta è stato dichiarato di raggiungere 400.000 presenze paganti e superare, nel corso di due o tre anni, una conquista economica di un miliardo di euro sul territorio.

La data degli Internazionali

L’edizione 2025 degli Internazionali BNL d’Italia avrà luogo dal 29 aprile al 18 maggio e si prospetta uno degli appuntamenti ricchi di novità sotto ogni punto di vista.

FOTO: SHUTTERSTOCK