Ispirazione francese e cuore italiano. È questa l’impressione che si ha entrando a Le Levain, boulangerie-pasticceria tutta da scoprire tra i vicoli di Trastevere.
Un luogo magico, che a dicembre diventa un punto obbligato dello shopping natalizio. Se già è difficile resistere di fronte alle invitanti composizioni di paste e creme che prendono forma nel laboratorio del pasticcere-artista Giuseppe Solfrizzi, provate a non cedere davanti a uno dei suoi Panettoni.
I Panettoni di Le Levain: un classico che non passa mai di moda
Nel periodo più gioioso dell’anno, dal forno di Le Levain di panettoni ne escono davvero tanti, tutti rigorosamente artigianali e rispettosi della tradizione classica.
Il tipico dolce natalizio proposto da questa singolare pasticceria di Trastevere è preparato scegliendo con cura gli ingredienti e optando per materie prime di prima qualità. Ma non solo: la tecnica a due impasti e le oltre 50 ore di lievitazione naturale contribuiscono a fare il resto.
I Panettoni di Le Levain
Lievito madre, farina biologica macinata a pietra e burro artigianale pamplie – ça va sans dire!– uniti a uova, zucchero, miele e quel pizzico di sale, vengono lavorati sapientemente secondo la ricetta tradizionale.
Il risultato? Un impasto morbido, leggero e dalla struttura soffice ad alveare, in cui affondano dolcemente uvetta e arancia candita.
Nel suo complesso, il panettone si presenta in una forma delicata, dal profumo gradevole – merito anche delle bacche di vaniglia – e con tutti gli aromi ben distinguibili sotto la glassa croccante con granelli di zucchero e mandorle.
I Panettoni di Le Levain
Insomma, tra fragranti croissant e colorati macarons, il panettone di Le Levain è una bella sorpresa che seduce e conquista.
Un dolce che potete acquistare per voi o da regalare ad amici e parenti, anche facendolo arrivare direttamente a domicilio.
INFO e Contatti
Le Levain
Via Luigi Santini, 22-23, Roma
Tel. 06 6456 2880