Dal 14 dicembre 2024 al 31 gennaio 2025 alla Mucciaccia Gallery Project di Roma, la doppia personale di Charlie Davoli ed Elisa Zadi a cura di Maria Vittoria Pinotti
Roma romantica, Roma onirica, Roma pronta ad abbracciare suggestioni provenienti da pittura e fotografia legate alla visione del poeta inglese John Keats e alla sua Life is but a Day: con lo stesso titolo la Mucciaccia Gallery Project, a due passi da Via di Ripetta e Piazza del Popolo, ospita la doppia personale con le opere di Charlie Davoli e di Elisa Zadi in un percorso espositivo a cura di Maria Vittoria Pinotti.
Life is but a Day: pittura e fotografia insieme per disegnare nuovi mondi
La mostra prende il titolo dalla poesia di John Keats e propone, esplorando temi universali come tempo, memoria e percezione, un confronto tra gli universi artistici di Charlie Davoli, fotografo di origini singaporiane, e Elisa Zadi, pittrice fiorentina.
Davoli sfida la realtà con scatti surreali, dove paesaggi naturali si trasformano in dimensioni immaginarie, invitando il pubblico a costruire narrazioni personali. Zadi, invece, esplora la relazione tra corpo umano e natura attraverso dipinti che evocano paesaggi toscani e scene d’incendi, carichi di simbolismo e cromie intense.
Life is but a Day fino al 31 gennaio alla Mucciaccia Gallery Project
“Fotografia e pittura non si oppongono, ma si completano” sottolinea la curatrice Maria Vittoria Pinotti, evidenziando come il dialogo tra i due artisti generi spazi immaginari carichi di poesia.
L’esposizione è aperta al pubblico fino al 31 gennaio 2025 e chiude la stagione 2024 della Mucciaccia Gallery Project accompagnata dalla pubblicazione di un catalogo con un testo critico della curatrice. La galleria si trova in via Laurina 31 ed è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 19:00, e il sabato dalle 11:00 alle 19:00. L’inaugurazione si terrà venerdì 13 dicembre alle 18:00, con la partecipazione degli artisti.
Foto: cortesia della Mucciaccia Gallery Project