A due passi da Piazza del Popolo la doppia mostra ispirata al poeta romantico Keats

Roma romantica, Roma onirica, Roma pronta ad abbracciare suggestioni provenienti da pittura e fotografia legate alla visione del poeta inglese John Keats e alla sua Life is but a Day: con lo stesso titolo la Mucciaccia Gallery Project, a due passi da Via di Ripetta e Piazza del Popolo, ospita la doppia personale con le opere di Charlie Davoli e di Elisa Zadi in un percorso espositivo a cura di Maria Vittoria Pinotti.

Life is but a Day: pittura e fotografia insieme per disegnare nuovi mondi

La mostra prende il titolo dalla poesia di John Keats e propone, esplorando temi universali come tempo, memoria e percezione, un confronto tra gli universi artistici di Charlie Davoli, fotografo di origini singaporiane, e Elisa Zadi, pittrice fiorentina.

Leggi anche: — I SASSI DI MATERA PATRIMONIO UNESCO PRENDONO VITA CON GLI ORIGAMI LUMINOSI DI VINCENZO MARSIGLIA

Davoli sfida la realtà con scatti surreali, dove paesaggi naturali si trasformano in dimensioni immaginarie, invitando il pubblico a costruire narrazioni personali. Zadi, invece, esplora la relazione tra corpo umano e natura attraverso dipinti che evocano paesaggi toscani e scene d’incendi, carichi di simbolismo e cromie intense.

Fotografia e pittura non si oppongono, ma si completano” sottolinea la curatrice Maria Vittoria Pinotti, evidenziando come il dialogo tra i due artisti generi spazi immaginari carichi di poesia.

L’esposizione è aperta al pubblico fino al 31 gennaio 2025 e chiude la stagione 2024 della Mucciaccia Gallery Project accompagnata dalla pubblicazione di un catalogo con un testo critico della curatrice. La galleria si trova in via Laurina 31 ed è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 19:00, e il sabato dalle 11:00 alle 19:00. L’inaugurazione si terrà venerdì 13 dicembre alle 18:00, con la partecipazione degli artisti.

Foto: cortesia della Mucciaccia Gallery Project