Durante la messa celebrata nella Basilica di San Pietro accade qualcosa di assurdo al sacerdote, c’è chi parla di un “attacco demoniaco”

loading

Nella Basilica di San Pietro è successo qualcosa di strano. A raccontarlo su Twitter è stato Mountain Butorac – noto come “The Catholic Traveler” sul cinguettante social network.

“This doesn’t end well / Non finisce bene”, esordisce prima della lunga fila di post Butorac. Sabato 6 Luglio, si era recato alla basilica per partecipare alla messa e non si aspettava certamente di assistere ad un evento inquietante.

“La messa più spaventosa della mia vita”: cosa è successo alla Basilica di San Pietro?

Il lungo feed di cinguettii narra quanto segue. Il prete che diceva messa alla Basilica di San Pietro è un americano che vive a Roma e lavora in Vaticano. Parlava in inglese e anche in altre lingue – vista la presenza di stranieri in chiesa.

L’omelia, molto dura secondo Butorac – parlava del rosario, dei peccatori, dell’inferno, di Satana e della comunione. Tutto procedeva regolarmente e l’omelia era vicina alla conclusione: ecco sopraggiungere l’evento che ha reso questa messa spaventosa.

Malore o presenza demoniaca? Le più disparate teorie sui social

Il sacerdote stava arrivando in fondo alla sua omelia e – dopo aver pronunciato le parole “we need to/ dobbiamo …”si è bloccato. A quel punto la sua faccia è cambiata; ha iniziato a farfugliare; il lato sinistro della sua faccia è mutato e poi altre parole incomprensibili. Infine ha detto “amen” e ha ripreso normalmente la funzione.

I fedeli presenti nella Basilica di San Pietro si sono comprensibilmente preoccupati e spaventati. Una donna lì presente, medico, ha insistito per controllare lo stato di salute del prete – che sembrava non essersi accorto di nulla – visto l’episodio bizzarro e molto simile a un ictus.

“È stato il momento di massa più bizzarro e spaventoso che ho vissuto ha scritto Butorac su questa messa spaventosa. Ha poi invitato i suoi followers a pregare. Fra i commenti in molti sono rimasti in attesa di sapere come fosse andata a finire.

LEGGI ANCHE >> Roma, ecco cosa si nasconde dietro quella famosa bocca demoniaca

Tantissimi hanno accreditato l’ipotesi di un ictus, riportando esperienze personali di famigliari e amici colpiti da questo male; alcuni follower hanno collegato l’ictus ad un intervento demoniaco per impedire al prete di concludere l’omelia. Dopo un botta e risposta nei commenti, è stata comunque scartata l’ipotesi di possessione demoniaca.

Con o senza l’intervento di Satana in persona, sicuramente questa messa spaventosa ha lasciato sconvolto “The Catholic Traveler” e tutti i presenti.