Meteo Roma, crollo delle temperature previsto per questo weekend nella capitale a seguito della ‘sciabolata siberiana’ che porterà freddo in tutta Italia.

loading

Non fatevi ingannare dal tepore di questo Febbraio atipico: il tempo nei prossimi giorni subirà un’inversione di rotta. Questo sprazzo di primavera anticipata purtroppo ha le ore contate, quindi aspettate a tirare fuori t-shirt e calzoncini. Nel fine settimana arriveranno venti freddi e temperature bassissime: una “sciabolata siberiana”, come la definisce il sito ilMeteo.it . Andiamo a vedere insieme come cambierà il tempo sullo stivale e, nello specifico, il meteo su Roma.

Venti gelidi soffiano da Russia e Siberia: in arrivo un gelido weekend per tutta Italia

Ecco le previsioni del tempo nei prossimi giorni. L’alta pressione in arrivo dal baltico farà letteralmente crollare le temperature nel Centro-Sud Italia. In arrivo anche i rinforzi, coi venti di Bora e Maestrale a soffiare gelidi sullo stivale. Il cambiamento climatico sarà evidente nella serata di venerdì 22 Febbraio, con l’arrivo, appunto, dei venti provenienti dalla Russia e dalla Siberia. Il gelo soffierà su Centro e Sud Italia, con temperature in rapida picchiata. L’abbassamento termico, però, interesserà tutta l’Italia, portando le temperature a scendere anche di 10°/15° rispetto alla situazione attuale.

LEGGI ANCHE: Dove prendere il tè a Roma? Ecco 5 posti tra cui scegliere >>

Meteo Roma, non è prevista pioggia: tempo bello ma temperature basse per la Capitale

Per quel che riguarda il meteo Roma, nonostante tutto questo freddo continuerà a splendere il sole sulla Capitale. Previsioni di tempo sereno per i prossimi giorni, dunque. Ma non vi fate troppe illusioni: anche nelle ore diurne le massime non supereranno i 9°. Attenzione alla notte di sabato e a quella di domenica, perchè le temperature si abbasseranno notevolmente fino a scendere sotto lo zero. Non sembrano esserci precipitazioni in arrivo. Lo sconvolgimento termico non porterà con se’ pioggia e cattivo tempo, solo tanto vento e freddo. Ancora è troppo presto per goderci la primavera, anche se questi ultimi giorni ci avevano fatto ben sperare.

neve, roma