loading

Lamentele da parte dei cittadini romani per i vari disagi dei mezzi di trasporto. A Roma sono sempre più frequenti i ritardi e le attese per quanto riguarda i treni, autobus e metro. La situazione sta diventando insostenibile.

Metro a Roma, cosa sta succedendo

Lunghe attese, per metro A e B di Roma. I romani sono in balia dei lavori in corso nella Capitale a causa dell’avvento del Giubileo. Infatti, da mesi la città eterna appare come un cantiere in evoluzione e di tale situazione ne risente il settore di trasporti.

LEGGI ANCHE:–Enorme cinghiale avvistato a Roma a pochi passi dalla metro: paura tra i passanti

Per molte persone usufruire dei mezzi pubblici sta diventando insostenibile e per tale motivo sono tanti a rinunciarvi, favorendo le proprie macchine ma rischiando di inquinare di più la città.

Le ultime analisi condotte dall’Acos a giugno sulla linea B riferiscono che i tempi di attesa in media di cinque minuti e mezzo sulla tratta Laurentina, Bologna, nove minuti sulla tratta Bologna, Rebibbia, tredici minuti tra Bologna e Jonio.

In quel periodo, dunque, sono stati registrate lunghe attese fino ad arrivare a ventisette minuti in direzione Jonio, e di oltre diciassette minuti in direzione Rebibbia. Non solo, spesso vengono riportate male informazioni necessarie per le persone che vogliono usufruire del servizio pubblico.

I commenti delle persone

Tra i vari commenti, alcuni che sono stati riportati sono: “Salve sono 15 minuti che aspetto la metro B a Ponte Mammolo per Laurentina. Non avevate potenziato la linea per il Giubileo? Mi sembra assurdo aspettare tutto sto tempo”.

Qualcun altro: “Metro A direzione Battistini passa ogni 6 minuti e per di più va a 2 all’ora. È possibile sapere perché? Incredibile che dobbiamo accogliere i pellegrini per il giubileo e il servizio invece di migliorare è sempre peggio”. Su X si legge ancora: “Buongiorno. Ad Anagnina non entriamo nemmeno più in banchina fra un po’. È passata una metro fuori servizio. Ora un’altra che si è riempita subito. E al capolinea c’è solo un’altro treno. Che succede? Una metro ogni 6/7 minuti è impossibile”.

Il costo dei biglietti

Nonostante i continui disagi, il prezzo dei biglietti resta costante. Sono tante le alternative a seconda del tipo di abbonamento di cui si vuole usufruire.