Milan-Roma è sempre una partita speciale, ricca di storia e di emozioni. In questo momento particolare per entrambe le squadre, la sfida assume un valore ancora maggiore. Non perdetevi questo grande classico del calcio italiano!

Milan e Roma si affrontano in un match fondamentale per le ambizioni di entrambe le squadre. La partita, in programma domenica 29 dicembre alle ore 20:45, è un vero e proprio crocevia per le due formazioni, che stanno vivendo una stagione al di sotto delle aspettative.

I rossoneri, guidati da Paulo Fonseca, cercano continuità dopo l’importante vittoria ottenuta a Verona. Nonostante il successo, la squadra milanese è ancora lontana dai vertici della classifica e dovrà lottare per rientrare in zona Europa. L’assenza di alcuni giocatori chiave potrebbe complicare i piani di Fonseca, ma il tecnico portoghese potrà contare sul sostegno del pubblico di San Siro.

La Roma, dal canto suo, arriva a questo match con la necessità di riscattare un inizio di stagione decisamente deludente. I giallorossi, dopo aver cambiato ben tre allenatori, cercano di ritrovare un’identità e una solidità difensiva che sono mancate finora. La vittoria contro il Parma ha dato un po’ di morale alla squadra, ma serviranno prestazioni costanti per uscire dalla zona pericolosa della classifica.

Dove vedere la partita

La sfida tra Milan e Roma sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno seguire il match in diretta streaming su tutti i dispositivi compatibili, come smart TV, smartphone, tablet e computer. Per chi è abbonato a Sky e ha sottoscritto l’opzione DAZN, la partita sarà visibile anche sul canale 214 del satellite.

Probabili formazioni

  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Díaz, Leao; Giroud
  • Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham