Il 23 Novembre è in uscita Monopoly edizione Roma. Dopo l’uscita della versione ITALIA, con le città al posto delle vie, ed il successo dell’edizione Napoli, il gioco da tavolo più giocato al mondo è stato ambientato nella città eterna e modernizzato con simpatiche novità.
Il tabellone di Monopoly edizione Roma
I toponimi che tutti conosciamo – Vicolo Corto, Parco della Vittoria o Viale dei Giardini – saranno sostituiti dalle vie e le piazze più note di Roma. Ecco così che Vicolo Stretto diventa Piazza di Spagna e le classiche stazioni del gioco – Nord/Est/Sud/Ovest – saranno invece sostituite dai più famosi monumenti della Capitale. Il gioco avrà ancora le ferrovie, ma con i nomi “daje” e “top” a distinguere Roma Sud da Roma Nord. Un’idea simpatica che fa eco a questa disputa un po’ “pop” fra le due zone di Roma.
[like2read fbpage=”https://www.facebook.com/eventifunweekroma/”]
Due grandi eventi per il lancio di Monopoly edizione Roma
Il gioco sarà lanciato venerdì 23 Novembre. Il giorno successivo, sabato 24 Novembre, è stata organizzata una grande caccia al tesoro. Partenza alle ore 15 dalla stazione Termini per conquistare Roma e aggiudicarsi una delle 10 copie del gioco in palio.
Ma non finisce qui. Domenica 25 Novembre prosegue il divertimento al MAXXI di Via Guido Reni. Su un tabellone 10×10 metri e con dadi giganti, si giocherà a Monopoly a grandezza umana. Inoltre sarà aperta l’area appositamente dedicata del museo per provare il gioco. Il tutto dalle ore 11.30.
Villaggio di Babbo Natale, tante attrazioni che stupiranno i vostri bambini