Nanni Moretti, il celebre regista romano di 71 anni, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma nel pomeriggio di ieri a seguito di un malore improvviso. Le analisi hanno confermato che si è trattato di un infarto. Moretti è stato sottoposto a un intervento chirurgico e attualmente si trova nel reparto di terapia intensiva cardiologica. Le sue condizioni sono stabili e si attende un bollettino medico ufficiale nel corso della giornata odierna.
Leggi anche: — Nanni Moretti e il litigio con Mughini
Non è la prima volta che il regista affronta problemi cardiaci. Nel 2024, durante una visita a Napoli, Moretti fu colpito da un infarto che lo costrinse a rinunciare alla presentazione del film ‘Vittoria’, da lui prodotto. In quell’occasione, inviò un videomessaggio ai suoi fan per rassicurarli sulle sue condizioni, affermando: “Mi dispiace non essere lì con voi, ma sto bene. Starò meglio, tornerò presto” .
ecentemente, Moretti era atteso al cinema Sacher per accogliere il pubblico alla prima del film ‘L’attachement’ di Carine Tardieu con Valeria Bruni Tedeschi, nell’ambito del Festival del Cinema Francese. Tuttavia, il regista aveva annunciato agli organizzatori di non sentirsi bene e di dover rinunciare a presenziare all’inaugurazione.
I fan e il mondo del cinema restano in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute di Nanni Moretti.
Atteso per oggi un bollettino medico