Con l’inizio del Giubileo 2024 avrà luogo anche l’inizio del periodo più magico dell’anno: il Natale. Ecco gli alberi di Roma da vedere
Il Natale è uno dei periodi più belli dell’anno dove le famiglie si riuniscono, le città si illuminano e ci si rilassa in compagnia di amici e parenti. Gli addobbi sono senza dubbio la parte più divertente che non deve mancare sia nelle abitazioni che nelle piazze. Roma si prepara ad accogliere milioni di persone che non solo verranno nella Capitale per il Giubileo ma anche per godere della bellezza della città eterna con alberi e altri dettagli natalizi.
Quali sono gli alberi a Roma da vedere a Natale
Roma è un museo a cielo aperto che nel periodo di Natale diventa una città ancora più bella. Le sue decorazioni, gli alberi presenti in alcune delle piazze principali della Capitale la rendono divina.
Quest’anno i turisti e i romani potranno ammirare la sua bellezza a Piazza di Spagna in cui è sito l’albero più fashion del Natale 2024 sponsorizzato da Bulgari. Ai piedi della Scalinata di Trinità dei Monti e della fontana della Barcaccio, tradizione e modernità renderanno l’atmosfera unica.
LEGGI ANCHE:–Natale 2024, i 5 mercatini da non perdere a Roma assolutamente
A Piazza del Popolo è installato un Abete del Caucaso alto circa 22 metri, selezionato dal Campidoglio in sostituzione del famoso “Spelacchio”. Poi ancora a Piazza San Pietro non dovrebbe mancare la presenza dell’albero naturale, come la tradizione vuole. Quest’anno la scelta è ricaduta su un abete proveniente dalla Val di Ledro, in Trentino. Tuttavia, si è verificato un problema con gli ambientalisti che hanno firmato una petizione e inviato una lettera al pontefice. In ogni caso, l’accensione dell’albero in Vaticano dovrebbe avvenire il giorno dell’Immacolata, 8 dicembre.
Anche quest’anno si prospetta un Natale magico in quel di Roma soprattutto con l’inizio del Giubileo e quindi con l’apertura della porta santa prevista per il 24 dicembre 2024.
FOTO: SHUTTERSTOCK