Il Natale è alle porte e nella maggior parte delle città si respira già l’atmosfera natalizia tra decorazioni, abbellimenti e vin brulè nelle piazze e vicoletti. In questo periodo, c’è chi non perde occasione di vivere un weekend fuori porta di coppia e qual è il posto migliore se non Roma? La città eterna regala luoghi romantici dove la magia è una costante.
Natale a Roma, i luoghi romantici da vedere
Rione Monti è un dei luoghi più gettonati per chi giunge nella città eterna, nel cuore di Roma, offre locali e vie dove lasciarsi andare alla maestosità della Capitale. I più curiosi potranno scoprire murales nascosti e i giardini segreti, tesori che raccontano storie passate. Tra scorci pittoreschi e botteghe artigianali, la zona diventerà un bellissimo ricordo da portare a casa.
C’è poi Via Margutta, conosciuta come la “strada degli artisti”, che nel periodo natalizio si trasforma in una zona unica con tante luci e addobbi che la rendono ancora più suggestiva. Anche qui si trovano botteghe di antiquariato e gallerie d’arte che a Natale si vestono di addobbi creativi. Celebre è la Fontana degli Artisti, un’opera che rappresenta perfettamente l’anima del quartiere.
La terza tappa è il Ghetto Ebraico, una delle zone più antiche e insolite della città. Un angolo di Roma in cui l’architettura e la storia creano una combo autentica e fuori dal tempo.
I mercatini di Natale
Roma è una città unica e a dicembre si trasforma in un luogo strepitoso e speciale grazie agli addobbi e ai numerosi eventi previsti per il periodo natalizio. Luci e colori, decorazioni e mercatini. Ecco quali sono i più gettonati.
LEGGI ANCHE:–Natale, i 5 mercatini da non perdere a Roma assolutamente
A Piazza Navona ogni anno arriva la befana e per tutto il mese di dicembre la zona richiama migliaia di persone, tra visitatori e residenti, che non perdono occasione di concedersi un dolciume e una passeggiata nella via più natalizia che ci sia.
Oltre ai mercatini vi sono spettacoli dal vivo con artisti di strada e musicisti che rendono il luogo festoso e unico.
FOTO: SHUTTERSTOCK