In città i fiocchi ancora non si sono visti, ma la neve vicino Roma è finalmente arrivata a anche gli impianti sciistici sulle montagne nei dintorni della capitale sono aperti e funzionanti. Se, dunque, volete trascorrere una giornata diversa dal solito insieme ai vostri bambini, le opportunità non mancano.
LEGGI ANCHE: — Giorni della merla a Roma e nel Lazio: possibili nevicate anche in bassa quota
Neve vicino Roma: Monte Livata
Uno dei luoghi in cui in questi giorni è possibile trovare la neve vicino Roma è il Monte Livata, nel comune di Subiaco. Non troppo distante dalla capitale, si raggiunge in poco più di un’ora di viaggio. Qui si trova il Family Park, un impianto sciistico – che come suggerisce il nome – è adatto a tutta la famiglia.
Immersa in una faggeta nel Parco dei Monti Simbruni, la struttura offre diversi servizi per gli amanti della neve, soprattutto ai più piccoli. È possibile sciare su piste di diverse lunghezze e pendenze variabili, addentrarsi in tour guidato con le ciaspole o semplicemente scorrazzare con i bambini sulla neve a bordo di slittini e bob.
La risalita è facilitata dai comodi tapis roulant. Se non siete in possesso dell’attrezzatura, potete tranquillamente noleggiarla sul posto.
Neve vicino Roma: Campo Staffi
Campo Staffi, nel comune di Filettino, è un altro posto in cui divertirsi sulla neve vicino Roma. Si trova nella provincia di Frosinone e l’impianto è aperto da inizio anno.
Qui, gli sciatori possono scegliere tra 10 tracciati a seconda delle proprie abilità ma vi è anche la possibilità di dilettarsi in altre attività.
Oltre al classico sci alpino, infatti, l’impianto permette di praticare anche sci di fondo, snowboard e snowscoot. Per risalire si può, infine, usufruire di due seggiovie, una monovia e un tapis roulant.
Neve vicino Roma: Campo Stella di Leonessa sul Terminillo
Ha inaugurato la stagione da pochi giorni l’impianto sciistico di Campo Stella di Leonessa sul Terminillo. Dunque, se state ancora pensando a un luogo in cui trovare la neve vicino Roma, questo potrebbe fare al caso vostro. Le piste su cui divertirsi con gli sci, qui, sono 11 (7 blu, 2 rosse e 2 nere) adatte ai principianti e ai professionisti. La struttura offre un servizio noleggio per chi non ha con sé l’attrezzatura necessaria.
Sappiate, infine, che per accedere ai tre impianti bisogna acquistare lo skipass (il prezzo varia a seconda dell’età) e che se voi o i vostri bambini non siete tanto sicuri sugli sci potete prenotare una lezione con degli ottimi maestri.
Insomma, trovare dei bei posti e anche ben attrezzati dove divertirsi con tutta la famiglia sulla neve vicino Roma non è così difficile. Basta organizzarsi e scegliere! Meglio una gita fuori porta che una città paralizzata dalla nave, o no?
(foto @kikapress)