Nuova maglia della Roma per la stagione 2019/2020: il sito Footyheadlines.com ha diffuso le immagini della nuova maglia dei giallorossi della prossima stagione. Ecco il dettaglio che non tutti hanno notato
Sono online le prime immagini della nuova divisa della Roma. Il sito footyheadlines ha diffuso le foto della maglia che sarà indossata dai calciatori giallorossi nella stagione 2019/2020.
https://twitter.com/Footy_Headlines/status/1110501367255388160
La nuova divisa della Roma sarà lanciata a Maggio. Oltre alla maglia mostrata in foto, il nuovo look della squadra di calcio vede un cambio di colori anche sul resto dell’outfit. Pertanto i pantaloncini passeranno dal rosso al bianco e cambieranno anche i calzettoni: addio al giallo di questa stagione per far spazio a dei calzettoni rossi con finiture gialle, con lo stesso motivo della maglia, saette rosse su fondo giallo.
LEGGI ANCHE: >>‘Non ho mai visto nulla di simile’, la casa di Francesco Totti lascia senza parole Carlo Verdone
Sono proprio le finiture della nuova divisa della Roma a incuriosire alcuni utenti. Queste saette, infatti, hanno un significato storico non chiaro a tutti i tifosi e gli appassionati.
Nuova divisa dell’As Roma: cosa significano le saette
La saette riportate come dettaglio sulla maglia e sui calzettoni della squadra di calcio capitolina fanno riferimento, in effetti, alle simbologie adottate dai legionari romani. Sugli scudi delle armate SPQR infatti erano rappresentate delle saette in onore del dio Giove Pluvio vendicatore, e servivano a incutere timore negli avversari. Giove Pluvio è l’alter ego romano del più famoso dio greco Zeus, che scagliava le sue saette sui nemici o sui mortali tracotanti, colpendoli mortalmente. Che queste saette siano state inserite come “amuleto portafortuna” per la squadra di calcio giallorossa?