Nuova piazza Pia, modifiche percorsi delle linee bus

Ha aperto la nuova Piazza Pia, l’area pedonale urbana più grande di Roma che potrà contenere fino a 150mila persone, con fontane, gradinate, panchine e alberi, coronata dal meraviglioso affaccio sul Tevere.

Realizzato in soli 450 giorni un lavoro complesso dal punto di vista tecnico e ingegneristico, con la pedonalizzazione della piazza e il prolungamento del sottopasso di Lungotevere in Sassia: sopra la piazza che collega Castel Sant’Angelo e via della Conciliazione, sotto la viabilità stradale interrata che ha reso necessario lo spostamento dei collettori fognari.

Con l’apertura del sottopasso di Piazza Pia, cambiano i percorsi di alcune linee bus:

🚏Linea 23 (da via Pincherle): devia per ponte Vittorio Emanuele II, via San Pio X, via della Traspontina, via di Porta Castello, via Sforza Pallavicini e via Crescenzio.

🚏Linea 280 (da piazza Mancini): prosegue su via Crescenzio, piazza del Risorgimento, via Porcari, via Vitelleschi, via di Porta Castello e via della Traspontina.

🚏Linea n3D (da piazzale Ostiense): attraversa ponte Vittorio Emanuele II e prosegue per via San Pio X, via della Traspontina, via di Porta Castello, via Sforza Pallavicini e via Crescenzio.